Con l’ultima versione Beta di WhatsApp per device Android torna anche il collegamento alla fotocamera all’interno della pagina di condivisione della chat. Secondo quanto emerge online, adesso ritorna nuovamente  un pulsante per l’accesso immediato all’applicazione, così da condividere in pochi istanti le fotografie con i nostri contatti preferiti.

WhatsApp: uno di tanti bug, risolto

Con la versione firmware 2.20.194.11, ora disponibile sul Play Store, compare il link immediato alla condivisione delle foto nella pagina di chat; per coloro che se lo chiedono, nonostante questo nuovo pulsante, non è sparito tuttavia, il collegamento a facebook Messenger Rooms, da poco presente all’interno dell’app. Di fatto, basta cliccare per vedere tutte le opzioni: link rapido per condividere una foto live, un documento, una foto in archivio, un audio o podcast, una posizione o un contatto.

L’unica cosa negativa è che, graficamente, l’opzione appare sgraziata. Vale la pena notare come il nuovo update non corregge i numerosi problemi correlati alla beta 2.20.194.10 che gli utenti hanno segnalato.

Per ora ci si deve accontentare soltanto del ritorno del collegamento rapido alla fotocamera nel foglio di condivisione della chat di WhatsApp. Dovreste vedere l’update 194.11 disponibile direttamente sul Play Store.

Citiamo inoltre la nuova feature che prevede l’arrivo degli adesivi animati – in puro stile Telegram – con l’ultima beta del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Di fatto, a breve gli utenti potranno condividere gli adesivi in movimento (e non più statici) con i propri contatti. Sicuramente non è la funzione più utile ed importante al mondo, ma è bene vedere come il sistema si stia avvicinando sempre più alla controparte rivale.

Ciò che in realtà servirebbe – e potremmo vedere nel prossimo futuro – è un accesso comodo multipiattaforma e multi device, senza l’ansia di dover ricollegare fino ad un massimo di due device al proprio account mediante QR Code.

Fonte:9to5Google