WhatsApp Beta: arrivano i filtri di ricerca

WhatsApp sta sperimentando un nuovo metodo di ricerca suddiviso per filtri all’interno del menù globale e nelle singole chat individuali.
WhatsApp Beta: arrivano i filtri di ricerca

WhatsApp sta implementando i filtri di ricerca avanzata per alcuni utenti che utilizzano la versione Beta del popolare social network. L’update non è visibile a tutti in quanto sta venendo rilasciato in queste ore mediante lato server.

WhatsApp Beta: ricerca avanzata in test per pochi

Ammettiamolo: la funzione di ricerca di WhatsApp non è mai stata eccezionale; di fatto, questa permette di trovare le conversazioni e le parole chiave se si ha bene in mente cosa si vuole cercate. I risultati sono sempre stati visibili sotto forma di testo e nulla più. Adesso invece, sembra finalmente che il team di sviluppo di Zuckerberg si stia dando una mossa per aggiornare questa obsoleta, quanto “inutile”, search mode.

Secondo quanto trapelato dal portale di WABetaInfo e da ciò che si evince dal popolare tipster Moshe, i programmatori stanno testando una nuova modalità di ricerca avanzata che aiuta a suddividere i risultati con filtri specifici relativi al testo, alle immagini, video, GIF, audio e molto altro ancora.

La funzionalità è attiva per alcuni utenti che utilizzano una delle ultime versioni beta di WhatsApp che vanno dalla release 2.20.197.7 alla 2.20.197.10. Tuttavia, avere una di queste versioni firmware non è una garanzia, in quanto Facebook Inc. sta distribuendo l’update ad un numero limitato di tester randomizzati mediante uno switch sul lato server.

Se rientrate fra i pochi fortunati a vedere la nuova funzione, noterete che, toccando l’icona di ricerca, appariranno delle “bolle” piene di filtri sotto il modulo di immissione del testo. Selezionando quella che desiderate attivare, WhatsApp permetterà di cercare all’interno delle chat all’interno della categoria selezionata, sia esso relativo alle foto, video, link ipertestuali, GIF, audio o documenti.

Per dati multimediali come foto o video, vedrete una raccolta di tutti i media ricevuti o condivisi dover aver scelto il filtro. Ciò sarà possibile farlo sia nella ricerca globale che nelle chat individuali. Infine, stando alla fonte interne di WABetaInfo, nel momento della ricerca si potrà passare dalla visualizzazione con la griglia a quella con l’elenco.

Fonte: WhatsAppBetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti