WhatsApp mostrerà notifiche per gli aggiornamenti di stato, solo in questi casi

WhatsApp continua ad aggiungere nuove funzionalità per gli aggiornamenti di stato: cosa cambia con l'ultimo aggiornamento beta per Android.
WhatsApp mostrerà notifiche per gli aggiornamenti di stato, solo in questi casi

Con la versione beta 2.25.22.10 di WhatsApp per Android, che già potete scaricare dal Google Play Store, emergono nuove ed interessanti funzioni in fase di sviluppo.

Una delle più significative riguarda la possibilità per gli utenti di ricevere notifiche ogni volta che un contatto specifico pubblica un nuovo aggiornamento di stato. Questa opzione è pensata per rendere l’esperienza d’uso di WhatsApp più personalizzata, offrendo un controllo dettagliato circa la gestione delle notifiche.

Come personalizzare le notifiche per gli stati di WhatsApp

whatsapp notifiche aggiornamenti di stato

Grazie a questa nuova funzione, mostrata negli screenshot di WABetaInfo, gli utenti potranno scegliere manualmente i contatti di cui vogliono seguire più da vicino le attività negli stati di WhatsApp. L’opzione sarà facilmente accessibile dalla schermata dedicata agli aggiornamenti di stato, dove troveranno un comando specifico per attivare o disattivare le notifiche per ciascun contatto. Una volta attivata, WhatsApp invierà una notifica in tempo reale ogni volta che quel contatto condividerà un nuovo stato, mostrando nel banner il nome e la foto profilo della persona, così da riconoscerla fin subito e senza dover aprire l’app.

Se l’utente dovesse cambiare idea, potrà tornare nella stessa sezione e disattivare le notifiche selezionando l’opzione “Disattiva notifiche“. È importante notare che questa scelta su WhatsApp è completamente privata: il contatto in questione non riceverà alcuna notizia in merito all’attivazione o alla disattivazione delle notifiche da parte di altri utenti. Questa garanzia di riservatezza consente di gestire le preferenze in modo libero, senza influenzare la percezione o l’interazione con gli altri utenti salvati in rubrica.

La funzione ricorda un meccanismo già noto agli utenti di Instagram, dove è possibile attivare le notifiche per le storie di determinati profili. Con questo sistema pressoché simile, WhatsApp punta a rendere l’interazione più mirata e meno dispersiva, permettendo agli utenti di concentrarsi solo sugli aggiornamenti di stato a cui sono realmente interessati.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti