La nuova beta di WhatsApp per Android, in versione 2.25.36.16, ha svelato che gli sviluppatori stanno lavorando a un restyling grafico volto a rendere le chat più moderne: le bolle dei messaggi saranno decisamente più “tondeggianti”.
Può sembrare solo un piccolo cambiamento ma è comunque un nuovo passaggio nell’evoluzione grafica di WhatsApp che, da anni, mantiene un look tutto sommato uguale a se stesso.
Aggiornamento WhatsApp per Android: cosa cambia
Attualmente le bolle dei messaggi di WhatsApp hanno angoli appena arrotondati che danno alle chat un aspetto ordinato e leggibile. Uno stile consolidato che rende facile la lettura dei messaggi, specie in gruppi con parecchie risposte, in quanto separa in modo netto ogni intervento.
Altre sezioni dell’app in passato sono state sottoposte a piccoli restyling e c’è stata l’introduzione di tantissime nuove funzionalità, ma la forma delle bolle è stata una costante che ha contribuito a conferire quel senso di familiarità che tanti utenti hanno imparato ad associare a WhatsApp.

Angoli più arrotondati per un design in linea con Android
Il nuovo look invece prevede bolle più alte e con un bordo molto più curvo, quasi a forma di capsula. Un cambiamento che rende tutta la finestra della chat più chiara e con una distinzione più netta per i messaggi. Un risultato perfettamente in linea con il design di molte app Android degli ultimi anni. Anche se non modifica in maniera sostanziale l’interfaccia di WhatsApp, chi utilizza assiduamente l’app infatti avvertirà subito la differenza.
Gli sviluppatori si stanno muovendo con cautela per assicurarsi che il nuovo design si sposi nel miglior modo possibile con la disposizione delle chat già esistenti. Al momento la novità è ancora in sviluppo e verrà rilasciata soltanto in un futuro aggiornamento, dopo che avrà ricevuto ulteriori “ritocchini”.
Scarica WhatsApp solo da fonti ufficiali
Come sempre, vi ricordiamo di scaricare WhatsApp per Android dalla pagina ufficiale sul Google Play Store.