WhatsApp sfodera un nuovo layout per la scheda delle chiamate: cosa cambia?

WhatsApp aggiorna la scheda “Chiamate” nell'ultima beta per Android, con nuove scorciatoie per rendere l'uso ancora più intuitivo.
WhatsApp sfodera un nuovo layout per la scheda delle chiamate: cosa cambia?

WhatsApp ha da poco rilasciato l’aggiornamento beta 2.25.27.4 per Android, che potete già scaricare dal Google Play Store.

Quest’ultima release beta di WhatsApp presenta una nuova interfaccia dedicata alla scheda Chiamate, che ha come obiettivo quello di rendere il tutto più organizzato e semplice da usare.

Novità per le chiamate nell’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android

Come precisato da WABetaInfo, alcuni tester possono già provare il layout aggiornato per la scheda Chiamate di WhatsApp, che introduce quattro opzioni principali nella zona superiore dell’interfaccia:

whatsapp scheda chiamate novità

La prima voce consente di avviare immediatamente una chiamata su WhatsApp, scegliendo contatti singoli o gruppi, fino ad un massimo di 31 partecipanti. Nella sostanza, è la medesima funzione accessibile tramite il pulsante fluttuante, che adesso viene integrata direttamente nella scheda Chiamate. Un’altra novità è relativa alla pianificazione delle chiamate: l’utente può decidere la data e l’orario, condividendo poi l’evento in una chat di WhatsApp, in maniera tale che tutti i partecipanti ne vengano al corrente in anticipo.

Tra le nuove scorciatoie di WhatsApp si fa largo anche l’accesso diretto al tastierino numerico, che già era stato “spoilerato” in un aggiornamento precedente. Questa opzione permette di digitare un numero e verificare fin da subito se questo sia associato o meno ad un account WhatsApp, inclusi quelli business. La sezione dei contatti preferiti resta disponibile, ma ora compare tra le funzioni principali. Da qui è possibile avviare una chiamata vocale o video, inviare un messaggio in chat oppure gestire con rapidità l’elenco dei preferiti: aggiungere, rimuovere o riordinare i contatti in base alle proprie necessità.

Il restyling di WhatsApp mira quindi a ridurre gli step necessari per effettuare le chiamate, concentrando tutto in un unico spazio anche per le funzioni correlate. La scheda dedicata si trasforma così in un vero e proprio centro operativo, dove trovare velocemente le chiamate, i preferiti, le opzioni di pianificazione ed i collegamenti rapidi. Come sempre, vi terremo aggiornati nel momento stesso in cui queste novità dovessero arrivare anche sul client ufficiale di WhatsApp.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti