WhatsApp come Facebook: potrete impostare una foto di copertina

Proprio come su Facebook, WhatsApp consentirà anche gli utenti standard di impostare una foto di copertina, al pari della versione business.
WhatsApp come Facebook: potrete impostare una foto di copertina

WhatsApp​‍​‌‍​‍‌ sta sviluppando una nuova funzione per i profili personali che è stata scoperta dopo aver analizzato l’ultimo aggiornamento beta per iOS 26.1.10.71, disponibile su TestFlight.

Per l’esattezza si tratta dell’introduzione delle foto di copertina che fino ad ora mancavano nei profili personali di WhatsApp.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp: cosa cambia

WhatsApp aggiungerà una sezione al profilo dove si potrà impostare una foto di copertina nella parte in alto, sopra le info già presenti. Si potrà così abbellire il profilo con una buona immagine di copertina senza però rinunciare all’aspetto pulito e coerente dell’interfaccia di WhatsApp.

whatsapp foto copertina

Una novità già disponibile per gli utenti business

In realtà questa funzione non è del tutto nuova sull’app di messaggistica. Gli utenti di WhatsApp Business possono infatti già impostare una foto di copertina per rappresentare meglio il proprio brand o semplicemente fornire qualche informazione in più sotto forma di immagine. Gli utenti della versione classica, invece, non hanno mai potuto farlo. WhatsApp intende quindi unificare profili business e profili personali da questo punto di vista, offrendo a tutti le stesse funzionalità di base.

Come impostare un’immagine di copertina su WhatsApp

Dovrebbe essere semplice scegliere l’immagine, sarà sufficiente andare nelle impostazioni del profilo. Si potrà prendere una foto dalla galleria del telefono, migliorarne il ritaglio ed in seguito eventualmente sostituirla. La copertina sarà visibile sia quando si visualizza il profilo di un contatto, sia quando si accede alle proprie impostazioni su WhatsApp.

Dal punto di vista pratico, questa funzione permetterà di farsi conoscere meglio senza andare a toccare elementi fondamentali come la foto profilo che continuerà ad essere utile per farsi riconoscere a colpo d’occhio. In vista dell’arrivo nei prossimi mesi dei nomi utente, la foto di copertina permetterà di avere profili sempre più completi. La funzione è ancora in fase di sviluppo e arriverà con un futuro aggiornamento di WhatsApp.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti