WatchOS 8: ecco l’Apple Watch dei sogni (video)

Come sarebbe Apple Watch se WatchOS 8 assomigliasse a quello mostrato in questo concept? Decisamente ancor più interessante; ecco i dettagli.
WatchOS 8: ecco l’Apple Watch dei sogni (video)

Un Apple Watch che si ancora più utile e ben ottimizzato di quanto non sia ora, con WatchOS 7. Il concept pubblicato in rete mostra una versione di WatchOS 8 che punta ad ottimizzare la gestione del centro di controllo e delle complicazioni. Ecco come viene immaginata la futura edizione del sistema operativo.

WatchOS 8: ecco come potrebbe essere

La clip mostra solo un paio di immagini relative al concept, ma lo youtuber del canale “A Better Computer” ben descrive la sua idea, che secondo noi è vincente.

Secondo quanto immaginato, le complicazioni – ovvero tutte quelle funzionalità che si possono attivare dalle watch face – potrebbero trovare il loro posto naturale nel centro di controllo. Quest’ultimo potrebbe essere ridotto in termini di quantità di icone, lasciando magari spazio a quelle più utilizzate. In questo modo, tutto risulterebbe più immediato e semplice da utilizzare. Soprattutto, le watch face potrebbero essere più pulite e non sovraccaricate dalle icone delle complicazioni.

Ovviamente, sottolineiamo che si tratta solo di un concept, WatchOS 8 sarà rilasciato solo il prossimo anno, durante la WWDC 2021. Ad ogni modo, se questo nuovo modo di organizzare le complicazioni fosse implementato, sarebbe decisamente interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti