A quanto pare, alcuni Apple Watch non segnalano i dati GPS dopo l’aggiornamento di watchOS 7: cosa succede?

Apple Watch: no GPS con watchOS 7

Diversi possessori di Apple Watch stanno copiosamente lamentando che, dopo aver aggiornato i loro dispositivi a watchOS 7, le attività non registrano correttamente le posizioni GPS.

In buona sostanza, ciò che viene registrata è solo la posizione di partenza e, come potete leggere dai messaggi scovati sul forum di Apple, il bug è abbastanza fastidioso e diffuso.

Ho utilizzato l’attività Passeggiata all’aperto sul mio smartwatch, ma questa volta non ho portato il mio iPhone. Quando sono tornato e ho tentato di caricare l’attività su Strava, ho ricevuto un avviso che non erano presenti i dati GPS / percorso. Ho controllato le app Fitness e Salute e, sono abbastanza sicuro, non c’era alcun percorso sulla mappa, solo il punto di partenza.

Ho parlato con qualcuno del supporto Apple e mi hanno suggerito di disattivare / riattivare un paio di impostazioni sulla privacy correlate. Da allora ho provato un’altra attivitàPasseggiata all’aperto, senza il telefono presente, e il problema persiste: nessun dato GPS / percorso.

Anche mia moglie ha avuto lo stesso problema questa sera, dopo aver aggiornato il suo iPhone X e S4 Watch. Ha ottenuto gli stessi risultati,  nessuna informazione GPS / percorso è stata salvata con l’attività.

Purtroppo ho lo stesso problema, ma fino ad ora non c’è stata una soluzione. La mappa mostra solo la PARTENZA e non il percorso né la fermata.

Al momento, il gigante di Cupertino non sembra aver dato alcuna risposta, se non per incolpare app di terze parti come Strava. Le lamentele riguardano, in particolare, i modelli Apple Watch Series 3, 4 e 5, vale a dire tutti i modelli che supportano l’aggiornamento.

Fonte:9to5mac