Hacking, sorveglianza di massa, sabotaggio: Watch Dogs è un mix di tutte queste cose e molto di più. Il titolo, di tipo free roaming e lanciato nel 2014 da Ubisoft, è oggi disponibile in download gratuito (per una settimana) sullo store di Epic Games.

Watch Dogs in download gratuito su PC

Il protagonista Aiden Pearce si trova alle prese con una società distopica in cui il concetto di privacy è stato messo fortemente in discussione. Una sorta di rivisitazione videoludica del romando “1984” di George Orwell. I fatti si svolgono in una Chicago alle prese con ctOS (Central Operating System), software centralizzato messo a punto da Blume Technologies Group che di fatto controlla ogni aspetto della vita dei cittadini.

Uno screenshot per Watch Dogs

L’altro gioco gratis di questa settimana sullo store di Epic Games è The Stanley Parable di Galactic Cafe. Forse meno conosciuto, ma altrettanto interessante (e pluripremiato), è un titolo di esplorazione con visuale in prima persona dallo sviluppo alquanto curioso e a tratti surreale. Non anticipiamo di più per non rovinare la sorpresa.

Fonte:Epic Games