
La visibilità online è oggi più che mai importante se si ha qualcosa da dire o un servizio da condividere con altre persone. E il primo passo è sempre lo stesso: aprire un sito. Se prima però ci si doveva affidare ad agenzie di web design o a professionisti del settore, oggi si può fare tutto in autonomia.
Esatto, per agire da soli non servono conoscenze di programmazione o informatica, ma basta affidarsi a un’azienda di web hosting che includa nei suoi piani un website builder con AI facile e intuitivo. La risposta arriva da IONOS, punto di riferimento in Europa in questo settore, che ha sviluppato uno strumento in grado di creare un sito web da zero nel giro di pochi minuti.
Ve ne parliamo perché il piano Plus del pacchetto MyWebsite Now Starter è in offerta gratis per un anno anziché 18 euro al mese, con un risparmio dunque di 216 euro in dodici mesi. L’offerta è valida per un periodo di tempo limitato.
Con IONOS aprire un nuovo sito è un gioco da ragazzi
Tutto quello di cui si ha bisogno con IONOS per aprire un sito web è un’idea precisa del progetto che si ha in mente, sia esso un blog di viaggi, un e-commerce di costumi da bagno o un portfolio personale per mostrare foto e video. Descrivere il proprio progetto all’AI è infatti il primo e più importante passo: sulla base delle informazioni ricevute l’intelligenza artificiale darà vita alla prima bozza del sito.
Prima di passare alla pubblicazione online si potranno apportare una serie di modifiche, in modo semplice e intuitivo, anche se non si hanno conoscenze di web design e altro ancora. Poi, una volta online, il servizio di IONOS proseguirà con tutta una serie di strumenti utili per aumentare la propria visibilità online, tra cui tool SEO e di e-mail marketing.