
L’utilizzo di una VPN in vacanza risolve molti problemi, uno su tutti il blocco geografico, a causa del quale gli utenti hanno difficoltà a guardare i contenuti streaming, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento. Se poi il servizio VPN è anche veloce, a beneficiarne sarà in primis l’esperienza di visione, più fluida e godibile rispetto a quella garantita da una VPN lenta.
Una delle VPN migliori in assoluto dal punto di vista della velocità è ExpressVPN, grazie al protocollo proprietario Lightway. D’altronde il nome stesso del servizio di rete privata virtuale non mente. E se sul fronte della velocità ExpressVPN non teme confronti, lo stesso discorso può essere esteso anche alle funzionalità di sicurezza e privacy extra, tra cui il blocco degli annunci e la politica no-log.
Il piano della durata di 24 mesi di ExpressVPN è in offerta a 4,87 euro al mese, uno dei prezzi più bassi mai raggiunti da questo pacchetto grazie al maxi sconto del 61%. A questo poi si aggiungono 4 mesi extra di servizio VPN in regalo, un piano eSIM per l’estero gratuito da 5 Giga e una garanzia di rimborso di 30 giorni a partire dalla data di acquisto.
Le funzionalità extra di ExpressVPN
In primis citiamo il protocollo VPN Lightway, studiato appositamente dagli sviluppatori di ExpressVPN per garantire ai suoi utenti velocità e affidabilità superiori rispetto alla concorrenza. Tale protocollo gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza d’uso della VPN, tra le migliori del settore.
Altre due funzionalità premium incluse nella VPN sono il gestore di password e il blocco degli annunci pubblicitari. Anche in questo caso si tratta di due funzioni pensate per venire incontro alle nuove esigenze degli utenti, alla ricerca di una navigazione libera dalle password e dalla pubblicità dei siti web.
Un’ultima nota di merito va alla politica no-log, con cui ExpressVPN garantisce che nessun dato dei suoi utenti viene conservato, né tantomeno ceduto ad aziende di terze parti.