Volete un nuovo computer Apple? BRUTTISSIME notizie

Secondo quanto si osserva, sembra che le spedizioni dei nuovi portatili di casa Apple, i MacBook Pro, stiano raggiungendo tempi biblici, purtroppo.
Volete un nuovo computer Apple? BRUTTISSIME notizie

I tempi di spedizione per i nuovi modelli di MacBook Pro stanno già slittando a fine dicembre, purtroppo. Apple ha annunciato ieri ufficialmente la sua nuova linea di portatili premium, con nuove configurazioni da 14 e 16 pollici disponibili per l’utenza professionale.

Le consegne dei laptop Apple slittano a dicembre

Le nuove macchine sono alimentate dagli ultimi processori M1 Pro e M1 Max e, mentre i primi ordini arriveranno la prossima settimana, i tempi di spedizione stanno già slittando a dicembre…

I ritardi riguardano principalmente le configurazioni personalizzate dei nuovi modelli di MacBook Pro. Se si opta per una qualsiasi delle configurazioni stock dei nuovi articoli, si nota una finestra di consegna stimata per la fine di ottobre o l’inizio di novembre.

Il punto in cui i ritardi iniziano davvero a farsi sentire, tuttavia, è con le configurazioni personalizzate con memoria unificata aggiuntiva e spazio di archiviazione SSD aggiuntivo. Per il modello da 14″, il ritardo slitta a dicembre.

Il MacBook Pro da 16 pollici è quello più colpito dai problemi. L’aggiornamento al chip Apple M1 Max di livello superiore con CPU a 10 core, GPU a 32 core e Neural Engine a 16 core spinge le stime di spedizione a inizio/metà dicembre. La versione da 64 GB di RAM ritarda ulteriormente la consegna fino al 23 dicembre.

Apple afferma che i nuovi modelli aranno disponibili negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple a partire da martedì 26 ottobre. Tenete presente, tuttavia, che negli store saranno disponibili solo le opzioni di configurazione stock. Se desiderate avere un SoC più potente, più storage, più RAM, allora dovrete ordinare il tutto dall’Apple Store Online. Si legge infatti:

I nuovi modelli di MacBook Pro con M1 Pro e M1 Max sono disponibili per l’ordine oggi su apple.com/store e nell’app Apple Store. Cominceranno ad arrivare ai clienti e saranno in selezionati negozi Apple Store e rivenditori autorizzati Apple a partire da martedì , 26 ottobre. Il nuovo modello MacBook Pro da 14 pollici parte da 2349€; il MacBook Pro da 16 pollici parte da 2849€.

Voi ne avete già ordinato uno? Quale configurazione avete scelto? Fatecelo sapere.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti