Buttare un cellulare nel posto sbagliato è come disperderlo nell’ambiente.
Parte da Torino, con questo slogan il recycling tour promosso da Vodafone Italia che premierà con una ricarica chiunque "rottami" il proprio vecchio cellulare consentendone il corretto smaltimento.
L'iniziativa, che raggiungerà le piazze delle più importanti città d'Italia, rientra nell'ambito delle attività promosse in occasione dell'ottava campagna di Vodafone per la raccolta dei vecchi cellulari, delle batterie esaurite e degli accessori obsoleti.

Prima tappa del tour l'8 e il 9 novembre, a Torino, in Piazza Solferino, dalle 16.30 alle 19.30. Vodafone Italia incentiverà la raccolta consegnando una ricarica del valore di 4 euro a tutti coloro che si presenteranno per riciclare il proprio vecchio cellulare, ormai inutilizzato. Chi rottamerà tre cellulari avrà anche diritto a partecipare all'estrazione finale di una Smart Fortwo Cdi.

Dopo Torino, il tour raggiungerà Genova, Brescia, Verona, Bologna, Livorno, Firenze, Pescara, Salerno, Bari, con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone e diffondere, su tutto il territorio nazionale, il messaggio di rispetto dell'ambiente che questa iniziativa esprime. Vodafone Italia, infatti, da anni collabora con associazioni ambientaliste e istituzioni locali per lo sviluppo di progetti finalizzati alla raccolta dei vecchi cellulari, delle batterie esaurite e degli accessori obsoleti e, in questi anni, ha raccolto oltre 25 tonnellate di materiali.

Con il tour si conclude la campagna per il 2007 che ha avuto come protagonisti i negozi Vodafone One e che ha coinvolto migliaia di persone.