Vodafone, ora è possibile attivare SIM ed eSIM utilizzando lo SPID

Il nuovo sistema di autenticazione non sostituisce quello (già presente) tramite video, ma lo semplifica: ecco come funziona.
Vodafone, ora è possibile attivare SIM ed eSIM utilizzando lo SPID

Una gradita novità per chi sceglie di passare a Vodafone: acquistando una SIM oppure una eSIM tramite il canale digitale dell’operatore, sarà infatti possibile utilizzare il sistema di autenticazione SPID per attivarle.

Come funziona l’attivazione tramite SPID?

Vodafone ci spiega nel dettaglio come funziona il nuovo sistema di autenticazione Una volta scelta l’offerta desiderata tramite il sito web Vodafone, l’utente – qualora scegliesse una SIM fisica – la riceverà a casa. Contestualmente, l’operatore invierà una mail e un SMS contenenti un link per procedere al riconoscimento tramite SPID. Una volta completato, la SIM sarà attiva per navigare, chiamare e inviare SMS fin da subito – a seconda dell’offerta scelta.

Coloro che, invece, opteranno per un’offerta con eSIM, il procedimento è ancora più veloce perché salterà il passaggio della consegna fisica. In questo caso, una volta effettuato il riconoscimento tramite SPID, l’eSIM potrà essere attivata entro pochissimi minuti dall’acquisto.

Resterà l’opzione di riconoscimento tramite video

Rimane comunque disponibile l’attivazione della scheda (virtuale o fisica che sia) tramite riconoscimento video. Anche in questo caso, se il cliente ha scelto una SIM fisica, dopo averla ricevuta potrà accedere al link inviato per procedere con il riconoscimento video; chi acquista una eSIM, invece, potrà direttamente accedere al link, senza dover attendere alcuna consegna.

In caso si scelga l’identificazione tramite video, piuttosto che attraverso lo SPID, verrà richiesto al cliente anche il caricamento di documenti di riconoscimento oltre – ovviamente – la registrazione di un breve video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti