Debutta in Italia oggi la caccia al tesoro integralmente progettata per i social media tra le vie, le piazze e i monumenti, alla scoperta delle bellezze nascoste della città di Milano.
Partecipare all’iniziativa promossa da Vodafone è semplice: utilizzando Foursquare i concorrenti dovranno fare un check-in presso monumenti storici, locali e negozi meneghini. Lo scopo del gioco  è concludere il percorso della Caccia al Tesoro nel minor tempo possibile raccogliendo, passo dopo passo con il proprio telefonino, gli indizi digitali che saranno dati attraverso i canali Twitter e Facebook appositamente predisposti  per l’evento.

Al momento del ritrovo gli organizzatori comunicheranno ai partecipanti l’account Foursquare e Twitter ufficiali tramite i quali verranno forniti gli indizi necessari per procedere nel percorso di gara attraverso l’uso di “tips”, visibili solo nel momento in cui il partecipante farà check-in nella location esatta.
Ogni check-in, però, dovrà essere sempre convalidato da una prova fisica: una foto presso un monumento indicato, lo scontrino di un bar, il ritiro di materiale predisposto ad hoc presso un'attivitàcommerciale convenzionata. La prova cambierà ad ogni checkin e sarà specificata attraverso i tips lungo il percorso. Tutte le prove e i materiali richiesti dovranno essere conservati. Infatti, i giocatori arrivati al punto di arrivo segnalato, consegneranno al team di gioco tutte le prove raccolte. Una volta convalidato il percorso il team di gioco decreterà i vincitori.

Il vincitore della gara si aggiudicherà un Apple Ipad, il secondo arrivato vincerà un Apple iPod Shuffle, mentre i concorrenti che arriveranno dal terzo al sesto posto riceveranno un set Vodafone Lab composto da borsone e beauty case.  
La Caccia al tesoro, progettata da Mimulus, partirà alle 14.30 proprio dall’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II), il centro organizzativo di tutta la Social Media Week e durerà circa 2 ore.

Le applicazioni per smartphone necessarie per il gioco, Foursquare, Twitter e Facebook, saranno scaricabili in pochi secondi anche all'inizio del gioco. Per partecipare a Surfin' Milan è necessaria la registrazione: http://bit.ly/smwmln069