Vodafone Live! la porta di ingresso del 3G per Vodafone

Se qualcuno fosse impaziente di provare alcuni dei servizi UMTS di Vodafone, non gli basterebbe che utilizzare uno dei tanti cellulari Vodafone Live! ed accedere al servizio

Se qualcuno fosse impaziente di provare alcuni dei servizi UMTS di Vodafone, non gli basterebbe che utilizzare uno dei tanti cellulari Vodafone Live! ed accedere al servizio. Proprio Vodafone Live! infatti, rappresenterà l’ossatura del futuro servizio UMTS di Vodafone. Con ogni probabilità i telefonini 3G del gruppo britannico avranno come marchio proprio Vodafone Live! forse con l’aggiunta del logo 3G o Plus. Nel frattempo i primi test sul campo con clientela amica da parte di Vodafone avranno inizio nella seconda metà del mese di dicembre, in vari paesi europei, tra i quali anche l’Italia.

La mancanza di un numero cospicuo di terminali ha spinto Vodafone a rimandare il lancio in grande stile al prossimo mese di aprile 2004, per essere pronti commercialmente per un estate 2004 all’insegna dell’UMTS. Nel frattempo il gruppo inglese sta utilizzando l’esperienza di Vodafone K.K., l’ex J-Phone, in Giappone, per testare sul campo i nuovi servizi 3G ed alcuni dei terminali che faranno, poi, parte della schiera di telefonini UMTS venduti da Vodafone, come, ad esempio, il recente Sanyo V810SA. Questo modello, infatti, con ogni probabilità giungerà anche in Europa in esclusiva Vodafone, anche se presumibilmente con un altro nome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti