Vodafone ha appena annunciato la disponibilità del servizio 4G Voice, grazie al quale è possibile fin da subito sfruttare la tecnologia VoLTE (Voice Over LTE) per garantire una qualità delle chiamate nettamente superiore. Grazie a tale tecnologia, attualmente supportata solo da Vodafone, è possibile utilizzare la rete LTE anche per inviare o ricevere una chiamata, senza passare ad una rete inferiore (3G o 2G). Con il 4G Voice di Vodafone, infatti, le conversazioni saranno più nitide e stabili, isolate dai rumori ambientali.

 

Nuova applicazione Call+
Nuova applicazione Call+

A partire dal prossimo 16 luglio, inoltre, Vodafone lancerà la nuova applicazione “Call+”, grazie alla quale sarà possibile sfruttare a pieno le potenzialità del VoLTE: non si potranno solo effettuare chiamate in alta definizione, ma anche inviare immagini, effettuare videochiamate, condividere la propria posizione e molto altro.

 

4G Voice è già disponibile, senza ulteriori costi aggiuntivi, per tutti i clienti Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, iPhone 6 e 6 Plus, LG G4 e Microsoft Lumia 640.