Vodafone lancia la chiamata in alta definizione

L'operatore mobile avvia il nuovo servizio voce basato su tecnologia VoLTE.

Vodafone ha appena annunciato la disponibilità del servizio 4G Voice, grazie al quale è possibile fin da subito sfruttare la tecnologia VoLTE (Voice Over LTE) per garantire una qualità delle chiamate nettamente superiore. Grazie a tale tecnologia, attualmente supportata solo da Vodafone, è possibile utilizzare la rete LTE anche per inviare o ricevere una chiamata, senza passare ad una rete inferiore (3G o 2G). Con il 4G Voice di Vodafone, infatti, le conversazioni saranno più nitide e stabili, isolate dai rumori ambientali.

 

Nuova applicazione Call+
Nuova applicazione Call+

A partire dal prossimo 16 luglio, inoltre, Vodafone lancerà la nuova applicazione “Call+”, grazie alla quale sarà possibile sfruttare a pieno le potenzialità del VoLTE: non si potranno solo effettuare chiamate in alta definizione, ma anche inviare immagini, effettuare videochiamate, condividere la propria posizione e molto altro.

 

4G Voice è già disponibile, senza ulteriori costi aggiuntivi, per tutti i clienti Vodafone dotati di uno smartphone compatibile come Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, iPhone 6 e 6 Plus, LG G4 e Microsoft Lumia 640.

[gallery_embed id=”145017″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti