Vodafone Italia annuncia l’attivazione del primo servizio di rete 4G in roaming all’estero. I clienti Vodafone dotati di SIM e device abilitati alla rete di ultima generazione e di un’offerta 4G, potranno infatti navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload anche in vacanza o in viaggio fuori dall’Italia.

Già da oggi il servizio è attivo sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. A questi paesi, si aggiungeranno altre mete europee a partire dal 2014.

I clienti interessati a navigare sulla rete 4G all’estero con il proprio smartphone, tablet o PC, possono inoltre attivare le offerte di roaming Vodafone Smart Passport e Vodafone Internet Passport. Con Smart Passport, al costo giornaliero di 3 euro – addebitati solo in caso di effettivo utilizzo – i clienti ricaricabili di Vodafone Italia hanno a disposizione ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32Kbps per il traffico successivo).

I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, possono usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. I possessori di tablet e chiavette possono invece utilizzare Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità).

Le offerte Smart Passport e Internet Passport sono attivabili gratuitamente e hanno validità in oltre 40 paesi della Zona Europa.