Se attivi onlinele offerte sim dati di Vodafone puoi soddisfare qualunque esigenza di connettività, anche se non hai attivato una linea fissa in casa. Puoi navigare con la chiavetta, il tablet o il router mobile al massimo della velocità sulla Rete Vodafone. Puoi scegliere diverse modalità di attivazione dell’offerta: due soluzioni in abbonamento e due ricaricabili. Vediamo quali sono e cosa prevedono.
Tariffe solo internet Vodafone: ricaricabili e in abbonamento
Le offerte sim dati di Vodafone si distinguono in:
- offerte in abbonamento per 24 mesi: Giga Speed Plus 50 include 50 Giga a un costo di 11,99 euro al mese mentre con Giga Speed Plus 100 hai 100 Giga a 19,99 euro al mese. Per entrambe ti offrono a un prezzo ridotto, un numero di giga superiore alle normali esigenze di connessione, con una durata contrattuale di almeno 24 mesi. Per i nuovi clienti il costo di attivazione è di 5 euro, mentre in caso di sottoscrizione su una sim dati Vodafone già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro.
- offerte ricaricabili: con Giga Speed 20 hai 20 Giga a 9,99 euro al mese mentre con Giga Speed 50 hai 50 Giga a 13,99 euro mensili. Queste tariffe non hanno vincoli di permanenza e puoi quindi disattivare il servizio quando lo desideri, direttamente dall’app My Vodafone oppure dal sito web. Per i nuovi clienti il costo di attivazione è di 10 euro, mentre in caso di sottoscrizione su una sim dati Vodafone già attiva, il costo di attivazione è di 19 euro.
La sim dati di Vodafone per navigare senza linea fissa
Il funzionamento della sim datiVodafone è abbastanza semplice. La Rete Vodafone è in grado di raggiungere i tuoi dispositivi sulla rete wireless tramite il router mobile o il tablet, che contengono una scheda sim dedicata alla connessione dati. Per collegarti a internet senza linea fissa ti basterà quindi connettere i tuoi dispositivi alla sim attraverso un tablet oppure utilizzando il modem Wi-Fi portatile.
Selezionando l’offerta sim solo Giga per te ideale, puoi anche decidere di abbinare uno dei dispositivi proposti dall’operatore. Il Wi-Fi portatile Vodafone è un router portatile, di piccole dimensioni all’interno del quale viene inserita una sim dati, che permette di trasmettere il segnale. Funziona come una Vodafone Station fissa, ma senza cavo di connessione e con la comodità di portarla sempre con te.