Vodafone: ecco Neo, lo smartwatch per bambini

Vodafone ha appena presentato Neo, il primo smartwatch per bambini con i personaggi provenienti dal mondo Disney, Star Wars, Marvel e Pixar.
Vodafone: ecco Neo, lo smartwatch per bambini

Vodafone ha appena presentato, in collaborazione con Disney, il nuovo smartwatch per bambini con i personaggi Disney, Pixar, Marvel. L’innovativo orologio digitale fonde funzionalità, divertimento e design per un prodotto unico che conquisterà il cuore di tutti i piccoli. Inoltre, consentirà ai genitori di restare sempre connessi con i figli attraverso le chiamate interattive, le chat e le emoji.

Vodafone Neo: il mondo digitale per bambini a portato di polso

Neo permette ai bambini di scoprire il mondo digitale a piccoli passi: in primis citiamo la presenza di una fotocamera frontale integrata che permette ai bambini di immortalare ciò che avviene attorno a loro. In più vi è un software avanzatissimo con un tracker per il monitoraggio delle attività, un contapassi per registrare le camminate dei più piccoli e un sistema di comunicazione con i propri genitori anche quando questi sono lontani. Come? Semplice: con chiamate vocali, chat e anche videomessaggi.

I parenti dovranno solo installare la “Vodafone Smart App” per avere un’esperienza digitale completa. Si potrà quindi gestire la lista dei contatti fidati, controllare il tempo di fronte lo schermo e monitorare sempre dove si trova il pargolo mediante il GPS.

Le watch faces degli orologi possono essere personalizzate con i personaggi Disney, Marvel, Pixar, Star Wars: i bambini potranno impostare il loro avatar preferito e potranno cambiare il personaggio selezionato a proprio piacimento ogni volta che vorranno. Lo smartwatch si aggiornerà costantemente per aggiungere characters esclusivi.

Il progetto vede la partecipazione del famoso designer Yves Béhar e del suo team di fuseproject, il quale, grazie alla sua esperienza, ha donato un ulteriore contributo al prodotto realizzato da Vodafone Smart Tech.

Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart Tech, ha dichiarato:

Come prodotto di punta, Neo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita. Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli che dai genitori. Realizzare prodotti con chiari utilizzi e applicazioni, tutti controllati in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, e distribuirli in diversi mercati ci consente di sviluppare funzionalità e caratteristiche coerenti in tutti i dispositivi. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli.

John Love, VP, Interactive Experiences at Disney Parks, Experiences and Products ha così commentato:

Siamo entusiasti di reinventare le possibili esperienze nel mondo degli smartwatch per bambini grazie a questa collaborazione in un settore a rapida crescita. Unendo design e tecnologia all’avanguardia, da un lato, e i personaggi più amati di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, abbiamo creato un’esperienza realmente innovativa per i bambini.

Yves Béhar, fondatore e Capo designer a fuseproject infine:

La progettazione di Neo ha richiesto la ricerca di un equilibrio fra le esigenze dei bambini e quelle dei genitori, facilità d’uso e portabilità. Abbiamo creato un prodotto inclusivo e accessibile, senza scendere a compromessi sull’esperienza dell’utente e con un design industriale innovativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti