Vodafone e Microsoft annunciano il lancio di Vodafone Messenger, il nuovo servizio di Instant Messaging (IM) sul telefonino, che consente di restare in contatto con i propri amici ovunque ed in qualsiasi momento. Il nuovo servizio è basato sulla piattaforma Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea più diffuso in Italia con oltre 11 milioni di utenti.

Vodafone Messenger offre notevoli vantaggi per chi comunica in mobilità: i clienti saranno in grado di verificare se i propri contatti, parenti, amici o colleghi, siano “in linea”, sul computer o sul cellulare e quindi scambiarsi messaggi istantanei.

Per usufruire del servizio Vodafone Messenger è necessario scaricare l’applicazione direttamente dalla sezione WWW del portale Vodafone live!. Il servizio è in promozione gratuita sino al 31 gennaio 2008.

Già da tempo Vodafone e Microsoft lavorano in sinergia per garantire l’interconnessione dei rispettivi servizi di instant messaging. L'annuncio odierno rappresenta un ulteriore ampliamento dei servizi di comunicazione a disposizione dei clienti e sottolinea l'impegno di Vodafone e Microsoft nel collaborare alla messa a punto di prodotti sempre più innovativi, accelerando l’integrazione tra servizi di tel