Vodafone down: disservizi in tutta Italia

Vodafone è down praticamente in tutta Italia, il disservizio è globale: moltissimi utenti non riescono a utilizzare né la rete fissa né quella mobile.
Vodafone down: disservizi in tutta Italia

Vodafone è down in questi minuti. Ce ne siamo resi conto in redazione, quando la connessione a Internet di rete fissa fornita da Vodafone (di tipo FTTH) ha smesso improvvisamente di funzionare. Vani i tentativi di riavviare il modem e staccare e ricollegare il Wifi di smartphone e PC: non c’è stato verso.

Vodafone down in tutta Italia

Facendo un rapido giro su Twitter abbiamo notato che l’hashtag #vodafonedown era primo in tendenze. Non solo utenze di rete fissa, anche i servizi di rete mobile offerti dal gestore rosso in questo momento sembrano non funzionare. Non è ancora ben chiaro cosa stia accadendo, ma la diffusione del disservizio sembra coprire in modo abbastanza uniforme l’intero territorio italiano.

Spulciando Twitter, è possibile rendersi conto che i problemi sono iniziati, almeno per alcuni utenti, già alcune ore fa: un’instabilità di segnale che preso si è trasformata in completa assenza rete. Chi ha operatori differenti su rete fissa e mobile ha potuto aggirare il problema utilizzando il gestore alternativo, ma chi è cliente Vodafone con tutte le proprie utenze in questo momento è letteralmente impossibilitato a telefonare e navigare su Internet.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni, con la speranza che qualsiasi problematica possa essere prontamente risolta.

UPDATE: alle ore 18.15 (13/06/2019) la connessione a Internet di rete fissa della nostra redazione ha ripreso a funzionare correttamente. Probabilmente, il disservizio inizia a rientrare, fortunatamente.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti