Vodafone: da oggi il 4G LTE arriva anche sugli smartphone

I clienti possono sperimentare la connettività 4G gratuitamente fino al 31 marzo 2013

Vodafone Italia amplia ulteriormente la gamma di servizi offerti ai clienti ed a partire da oggi offre la connettività 4G LTE anche su smartphone. Per sfruttare le potenzialità del 4G, è sufficiente possedere uno smartphone e una SIM 4G e attivare la nuova offerta dedicata: con 10 euro al mese in più rispetto al proprio piano tariffario sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. L’offerta è disponibile sia per i privati, sia per le aziende.

Allo scopo di permettere a tutti i clienti di sperimentare le prestazioni del 4G, Vodafone Italia ha scelto di offrire ai clienti l’accesso gratuito al servizio fino 31 marzo 2013. Al termine del periodo di prova, i clienti potranno scegliere se attivare l’offerta a 10 euro al mese (in aggiunta al proprio piano tariffario), oppure continuare ad utilizzare il proprio smartphone su rete 3G.

"Lo sviluppo della rete e dei servizi 4G rappresenta per Vodafone una delle sfide più importanti per il 2013"
, si legge in una nota. "Partendo da Roma e Milano, Vodafone Italia ha già acceso la nuova rete in 8 città sul finire dello scorso anno e arriverà a 20 entro marzo 2013. Anche la gamma di prodotti e smartphone 4G è in costante crescita: il portafoglio Vodafone Italia annovera i modelli di punta di Apple, Nokia, Samsung e tutti i principali produttori."

Per fruire della connettività è necessario un aggiornamento software operatore che dovrebbe essere istallato automaticamente.

Vodafone LTE

[gallery_embed id=”112535″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti