Vodafone cancella il Samsung H2 Vodafone 360

Niente più smartphone specifici per la piattaforma Vodafone 360, si punta al suo sviluppo e alla sua compatibilità.

Nelle settimane scorse erano emerse le caratteristiche tecniche del Vodafone 360 Samsung H2 (Samsung I8330 H2), uno dei prossimi smartphone pensati specificatamente per la piattaforma Vodafone 360, ma secondo le ultime informazioni questo cellulare non sarà mai commercializzato.
Il sito mobileindustryreview.com riporta una breve nota di Vodafone in cui viene chiaramente annunciato che lo sviluppo di questo dispositivo è cessato. Inoltre, apprendiamo che non ci saranno più dispositivi specifici per Vodafone 360, l’obiettivo di Vodafone sarà di rendere Vodafone 360 il più compatibile possibile con i cellulari presenti sul mercato.

"La strategia fondamentale di Vodafone resta quella di offrire la migliore gamma di smartphone in tutti i mercati in cui operiamo. Abbiamo deciso di accelerare la nostra strategia relativa ai servizi di Vodafone 360, rendendo i servizi 360 disponibili su molti dispositivi il più presto possibile. Da ora concentreremo tutti gli sforzi per estendere la gamma di cellulari e di piattaforme che supportano Vodafone 360, e per sviluppare e potenziare la suite di servizi Vodafone 360. Di conseguenza non vi sarà alcun ulteriore sviluppo di cellulari fatti su misura per Vodafone 360, e tutte le attività sul Samsung H2 cessano immediatamente.
Per noi è sempre chiaro che Vodafone 360 è una suite di servizi, e non solo dispositivi creati su misura. Il nostro intento è stato sempre quello di fornire servizi sul numero più ampio possibile di piattaforme. Oggi Vodafone 360 è disponibile su più di 100 telefonini e su 5 piattaforme, e questi numeri continueranno a crescere in futuro”.

Non è da escludere che le vendite dei Samsung H1 Vodafone 360 e Samsung M1 Vodafone 360 si siano rivelate inferiori alle aspettative, e che abbiano spinto l’operatore di telefonia mobile a cambiare strategia per la diffusione di Vodafone 360.

Vodafone 360 Samsung H2
Vodafone 360 Samsung H2

[gallery_embed id=”85893″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti