Vodafone cambia la Smart Passport

Le nuove condizioni applicate dall'operatore mobile saranno valide a partire dal 12 giugno.

Attraverso l’invio di un SMS, Vodafone sta informando i propri clienti di aver modificato le condizioni di Smart Passport, la tariffa dell'operatore telefonico pensata per utilizzare la propria SIM all'estero. Prima della recente modifica, la Smart Passport garantiva nei Paesi europei 50 minuti di chiamate, 50 SMS e 500MB di traffico Internet al giorno, a fronte di un pagamento quotidiano pari a 3 euro.
Si trattava, oggettivamente, della tariffa più conveniente per l'estero proposta dai vari operatori telefonici italiani, tanto da spingere molti utenti ad acquistare appositamente una SIM Vodafone in vista di un'ipotetica vacanza in Europa.

I Paesi in cui utilizzare Smart Passport
I Paesi in cui utilizzare Smart Passport

Queste condizioni però cambieranno a partire dal 12 giugno prossimo, visto che, da quel giorno, a fronte di un pagamento quotidiano sempre di 3 euro, Smart Passport garantirà 60 minuti di chiamate, 60 SMS e 200MB di traffico Internet al giorno, con un pagamento di 2 euro ogni 100MB in caso di superamento della soglia giornaliera, per un massimo di 1GB.
Quindi, oltre a ridurre la quantità di dati, viene anche eliminata la possibilità di continuare a navigare senza sovraprezzi con velocità ridotta in caso di superamento della soglia, ciò che appunto avveniva con la precedente tariffa.
Aumentano invece gli SMS e i minuti di chiamate, una decisione abbastanza singolare, considerando la crescente importanza del piano dati rispetto agli SMS nelle preferenze degli utenti.

Clicca qui per scoprire la tariffa Smart Passport Europa, USA e Canada

Clicca qui per scoprire la tariffa Smart Passport Relax Europa, USA e Canada

Clicca qui per scoprire la tariffa Smart Passport Mondo

In ogni caso, i clienti Vodafone avranno 30 giorni di tempo per recedere da Smart Passport, decorrenti dalla data di ricezione dell'SMS informativo. In caso si decida di recedere, verranno applicate in caso di viaggio all'estero le nuove tariffe previste in Europa per quanto riguarda il roaming. Visto il successo sempre riscosso da Smart Passport, si tratta indubbiamente di una scelta coraggiosa da parte di Vodafone, e sarà molto interessante analizzare fra qualche mese in che modo avranno reagito gli utenti di fronte a questa importante modifica delle condizioni.

Ricordiamo che per conoscere tutte le tariffe telefoniche è possibile utilizzare il servizio Trovatariffa su Telefonino.net, che permette di risparmiare trovando l'offerta più adatta alle proprie esigenze.

[gallery_embed id=”158593″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti