Il sito mondo3 ha pubblicato interessanti indiscrezioni relative alle nuove offerte dati Vodafone in arrivo a breve. Da quanto emerge l’operatore è pronto a lanciare sul mercato la nuova offerta dati puntando sulla rete 4G LTE, attualmente una delle più diffuse sul territorio italiano.

Vodafone
Vodafone

La nuova offerta partirà lunedì 23 febbraio e sarà destinata sia ai nuovi che ai vecchi clienti Vodafone, con maggiori vantaggi proprio per questi ultimi. I piani dati inoltre, prevedono tutti la navigazione su rete veloce 4G  LTE ed LTE+ e saranno strutturati nel seguente modo:

  • Offerta Giga Start: Al costo di 10 euro al mese, tutti avranno a disposizione 2,5 GB di dati. Il volume sale a 5 GB per gli abbonamenti dati o clienti Vodafone, fino ad arrivare a 7 GB per i clienti Relax.
  • Offerta Giga Extra: Al costo di 20 euro al mese, tutti avranno a disposizione 5 GB di dati. Il volume sale a 10 GB per gli abbonamenti dati o clienti Vodafone.
  • Offerta Giga Maxi: Al costo di 30 euro al mese, tutti avranno a disposizione 10 GB di dati. Il volume sale a 20 GB per gli abbonamenti dati o clienti Vodafone.

Come possiamo vedere, l’offerta base viene raddoppiata per chi passa ad un abbonamento dati o per chi decide di vincolarsi a Vodafone e abbia già un’altra SIM associata. Il cliente che disattivasse la SIM principale, poi, vedrà dimezzarsi le soglie dati entro 48 ore, ritornando automaticamente all’offerta base.

Interessanti novità anche per quanto riguarda le vecchie offerte per smartphone. Dal 22 febbraio Vodafone bloccherà automaticamente l’extra-soglia fino al rinnovo successivo. Gli utenti potranno comunque richiedere lo sblocco attivando l’opzione Extra o sfruttando la nuova modalità a consumo che prevede scatti di 200 MB al costo di 2 euro.

Tantissime infine le offerte prorogate fino al prossimo 31 Marzo 2015, tra cui: Porta un amico in Vodafone, la promozione Kasko, la tariffa agevolata verso Romania e le promozioni 4G Special Edition, che garantiscono ben sei mesi di navigazione in 4G per i clienti che decidano di acquistare uno smartphone Samsung associato alla promozione. Per tutte le offerte in abbonamento che prevedono un canone mensile, inoltre, Vodafone proporrà un router Mobile Wi-Fi 4G, con un contributo iniziale di 10 euro ed un vincolo di almeno 24 mesi.