Vodafone annuncia i vincitori italiani di Vodafone AppStar

In Italia l'applicazione vincitrice e che si aggiudica il premio di 25.000 euro è Cool Travelling.

Vodafone ha annunciato i nomi dei vincitori italiani del concorso Vodafone AppStar, e la lista delle otto applicazioni mobili in lizza per aggiudicarsi il titolo di migliore applicazione europea e una parte del premio Vodafone AppStar da 1 milione di euro in palio.

In Italia l’applicazione vincitrice è Cool Travelling – sviluppata da Raffaele Bisogno, Marco Cavone, Tommaso De Pace e Stefano Francavilla. L’applicazione, che permette di pianificare il proprio viaggio in Italia in modo semplice, con informazioni su tutti i mezzi di trasporto, condizioni meteo e sistemazione – è arrivata prima, una decisione motivata dai giudici per l’idea innovativa di riunire tutti i mezzi di trasporto con un’interfaccia intuitiva.
"Siamo felici di aver vinto il premio per l’Italia del concorso AppStar” dicono i vincitori, “Una vittoria ottenuta con l'impegno e la dedizione, che ci ha dimostrato ancora una volta l'importanza del lavoro di squadra. Ciò che ci contraddistingue non è il titolo o la laurea ma la voglia di crescere e superare non solo noi stessi ma anche persone più qualificate di noi. Questa spinta ha portato quattro studenti di ingegneria informatica del Politecnico di Milano a creare una valida applicazione che aiuti gli utenti a pianificare i propri viaggi dal telefonino: applicazione che, nonostante la nostra giovane età, la nostra inesperienza e i nostri impegni di studio, ci ha permesso di abbracciare, per un giorno, un sogno che andava oltre le nostre aspettative. Ci proponiamo di pubblicare molte altre applicazioni in futuro."

Vodafone 360 Samsung M1
Vodafone 360 Samsung M1

L’applicazione si è aggiudicata il premio di 25 mila euro e dovrà ora cimentarsi con gli altri sette vincitori degli altri pesi europei in una votazione pubblica per decidere il vincitore assoluto del concorso e il premio finale di 100 mila euro.
Oltre a Cool Travelling, una menzione speciale va anche a GuidaTv e MobNotes ai quali la giuria di esperti di Vodafone ha assegnato il secondo e il terzo premio, rispettivamente, di 15 mila e 10 mila euro.

E' possibile votare (clicca qui) quale delle otto applicazioni mobili finaliste si aggiudicherà il titolo di Vodafone AppStar votando fino al 21 maggio. In cambio del loro voto i membri del pubblico avranno la possibilità di vincere telefonini Samsung M1 e articoli Vodafone McLaren Mercedes autografati dai piloti Jenson Button, campione mondiale di Formula Uno in carica, e Lewis Hamilton.

[gallery_embed id=”84079″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti