Vodafone

Vodafone ha appena lanciato "Special Minuti 50GB" una nuova offerta dedicata ai clienti Wind, Tre, Tim, Iliad e diversi operatori virtuali. Lo scopo è invogliare alla portabilità del proprio numero di telefono verso il gestore rosso. A disposizione ben 50GB di traffico dati e minuti illimitati ad un prezzo decisamente interessante.

Cosa offre la nuova tariffa

Come anticipato, si tratta una promozione che raramente Vodafone ha proposto in passato. Con un costo di 10€ mensili è possibile avere a disposizione 50GB di traffico dati in 4G e minuti illimitati per telefonare a tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali.

Non sono inclusi gli SMS, quale sia la loro utilità dipende esclusivamente dalle vostre esigenze.

Chi può attivarla

Per attivare l’offerta è necessario essere già cliente di altri operatori di telefoni mobile. In particolare, Vodafone Special Minuti 50GB è pensata per attrarre clienti Tim, Iliad, Wind Tre ed anche diversi operatori virtuali come Coop Voce.

Non si tratta di una promozione attivabile acquistando un nuovo numero di telefono Vodafone oppure richiedendola sulla propria numerazione già attiva sotto la rete del gestore rosso. Come anticipato, lo scopo della campagna promozionale è quella di attirare clienti di altri operatori telefonici.

Condizioni

Sembra che la promozione sia disponibile per l'attivazione unicamente nei negozi fisici Vodafone autorizzati e possa essere richiesta solo fino a domani, 20 settembre

Oltre al costo mensile per l'abbonamento a Vodafone Special Minuti 50GB, l'investimento iniziale per aderire all'offerta comporterà anche il pagamento di 10€ per l'attivazione della promozione ed il prezzo di acquisto della nuova SIM sulla quale verrà effettuata la portabilità.

La guerra al ribasso continua

Quando – a fine maggio – è arrivato in Italia Iliad, il nuovo operatore low cost, probabilmente gli utenti non avevano idea di cosa sarebbe successo nel mondo della telefonia mobile. Alcuni equilibri, ormai presenti da anni, sono stati brutalmente compromessi da un'offerta con condizioni mai rese disponibili prima. 

Era prevedibile che gli altri operatori di telefonia mobile non rimanessero a guardare. Di certo però non ci si aspettava di avere la possibilità di scegliere se attivare o meno tariffe telefoniche dal rapporto qualità/prezzo così interessante.

Se già l'Italia si era classificata fra i paesi con le migliori offerte dedicate alla telefonia mobile, grazie al cambiamento avvenuto negli ultimi mesi, la situazione è migliorata ulteriormente. Presto guardare contenuti in streaming utilizzando il traffico dati dello smartphone non sarà più un problema.

 

FONTE