Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

VLC tornerà su iOS

Per la seconda volta il media player rientrerà su App Store. Questione di pochi giorni.

La sua uscita di scena aveva causato qualche grattacapo e qualche dubbio, ma pare che si trattasse solo di questioni tecniche: ora VLC, anche conosciuto come VideoLan Player, si appresta a tornare disponibile su App Store per tutti i dispositivi iOS compatibili.

 

VLC for iOS
VLC per iOS

 

Non è ancora chiaro cosa abbia causato il ritiro dell’app alcuni mesi fa, in concomitanza con l'uscita di iOS 8 e dei nuovi smartphone iPhone. Probabilmente il nuovo sistema operativo necessitava di aggiustamenti e modifiche, che non devono essere stati del tutto banali visto quanto tempo è trascorso. Ora però la faccenda pare si sia sbloccata, e lo stesso Felix Paul Kuehne che è lead-developer per VLC sulle piattaforme Apple è intervenuto per chiarire cosa accadrà d'ora in avanti.

A inizio dicembre il test della beta è iniziato tramite Testflight, una piattaforma acquisita da Apple che serve appunto a distribuire versioni preliminari agli utenti prescelti senza passare per l'App Store, e i tempi sono maturi ora per il rilascio del prodotto al pubblico. Apple tuttavia ha sospeso test e autorizzazioni di nuove app durante il periodo festivo, succede tutti gli anni, pertanto non appena riprenderanno le attività sarà questione di poche ore o al più pochi giorni.

"A inizio 2015" è la previsione di Kuehne per l'uscita del nuovo VLC per iOS. Un'ottima notizia per tutti, visto che il media-player in questione è tra i più compatibili con quasi qualunque formato in circolazione e gode di una certa popolarità tra gli appassionati. C'è da dire, però, che fino a oggi la versione iOS non ha avuto vita facile: non è la prima volta che sparisce per qualche tempo dal marketplace ufficiale.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 2 gen 2015
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti