VkWorld, super entry-level da 48 euro

Prime indiscrezioni sui nuovi T5 e T5 SE. Commercializzazione prevista per fine maggio.

Presto in Cina l’entry level non sarà più tanto “entry”. VkWorld sta per lanciare il T5 e il T5 SE, due nuovi smartphone che possono essere considerati modelli di fascia bassa ma che, se si va a guardare in dettaglio la loro scheda tecnica, dimostrano di avere decisamente qualcosa in più rispetto ai concorrenti. La cosa interessante è che il primo dei due sarà venduto a un prezzo estremamente accessibile: soli 359 yuan, ossia circa 48 euro. Il prezzo del modello T5 SE, invece, non è stato ancora comunicato ma si suppone che sarà ugualmente molto basso. Per vederli in vendita sul mercato locale non bisognerà attendere molto, comunque: la loro commercializzazione è prevista entro la fine di maggio.

VkWorld T5 e T5 SE
VkWorld T5 e T5 SE

Il VkWorld T5 è un device dotato di schermo da 5 pollici con curvatura 2,5D, risoluzione HD e densità di pixel pari a 296PPI – cosa non molto comunque per un modello che dovrebbe trovarsi a valle della gamma di smartphone di questo produttore. Per di più il vetro del display è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass. Il rapporto tra lo schermo e l’intero pannello frontale è 3/4 (75%) dunque nella norma, rispetto ad altri device simili. Per il processore è stato scelto un quad-core MediaTek MT6580; quantità di memoria a disposizione invece ammonta a 2GB per la RAM e 16GB per lo storage dedicato ad app e dati. Le fotocamere a bordo hanno sensori da 8 e 5 megapixel, il primo per la parte posteriore, il secondo per la parte frontale. Sotto l’aspetto della connettività non c’è nulla di nuovo o di particolare da segnalare. Non è chiaro invece quale sia la quantità di mAh che la batteria integrata sia in grado di conservare.

VkWorld T5 e T5 SE
VkWorld T5 e T5 SE

Il suffisso SE per secondo modello di T5 dovrebbe aver preso ispirazione dall’iPhone 5 SE, ma non è chiaro quali siano le similitudini tra i due smartphone. La sigla potrebbe indicare “Standard Editon”, dunque una versione basic dell’apparecchio, ma anche su questo ci sono forti dubbi. Le caratteristiche di questo smartphone infatti sono identiche al modello gemello T5, ma per il processore è stato fatto un upgrade: dal tipo MT6580 si passa a quello MT6735 (che ha architettura a 64-bit, frequenza di clock più alta e GPU Mali-T720 MP4 che lavora a 600 MHz). Inoltre la migliore connettività permette di navigare anche su reti 4G LTE e Wi-Fi a 5GHz.

[gallery_embed id=”159640″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti