Vivo Y1s ufficiale: prezzi e specifiche tecniche

Vivo Y1s è stato appena lanciato ufficialmente in Cambogia: tra le specifiche anche il chipset MediaTek Helio P35 SoC e la batteria da 4030mAh.

Vivo ha svelato un nuovo smartphone entry-level in Cambogia, denominato Vivo Y1s. Ha display LCD HD+ IPS da 6,22 pollici e Helio P35 SoC. Il terminale è adatto a chi non pretende prestazioni elevatissime, ma si accontenta di un dispositivo base.

Vivo Y1s: specifiche tecniche e design

Il marchio ha lanciato molti device di recente e poche ore fa ha tolto i veli anche all’ultima new entry. Il telefono, che non sappiamo ancora se arriverà o meno in Italia, sfoggia un display da 6,22 pollici e sul retro integra una singola fotocamera. Entrando nello specifico, Y1s è dotato di un pannello LCD HD IPS con notch a goccia nella parte superiore che ospita una selfie camera da 5 megapixel, mentre la parte posteriore del device incastona un solo sensore da 13 megapixel con flash LED.

Il nuovo prodotto targato Vivo viene lanciato al prezzo di 109 dollari, che si traduce approssimativamente in circa 90 euro. A questa cifraoffre 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna: sebbene la RAM sia piuttosto limitata, la memoria interna ha spazio per un’ulteriore espansione con l’aiuto di una scheda SD esterna.

A rendere più interessante lo smartphone è però la batteria da 4.030 mAh che dovrebbe permettere di sfruttare il device per un’intera giornata, mentre una nota dolente arriva dalla mancanza del supporto per la ricarica rapida (non una sorpresa per un telefono così economico). Nel reparto software può godere dell’ultimo sistema operativo del robottino verde, vale a dire Android 10, con la skin personalizzata FunTouch OS.

Il marchio cinese mette a disposizione due varianti di colore tra cui scegliere, Aurora Blue e Olive Black, che lo rendono più appetibile per i possibili acquirenti.

Fonte: pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti