In rete si mormora di un nuovo smartphone ideato da Vivo. Oltre i nuovi modelli X9 e X9 Plus – che la società cinese dovrebbe lanciare il 16 novembre – ci sarebbe un altro device in dirittura d’arrivo. Si tratterebbe dell’Xplay 6, il successore del modello Xplay 5 presentato lo scorso marzo: un flagship con display a curvatura "edge".

Vivo Xplay 6 (leak)
Vivo Xplay 6 (fronte)

Sul sito MobileKaprice.com sono apparse adesso due immagini a bassa risoluzione che ritrarrebbero proprio questo nuovo cellulare. Non sono ovviamente ufficiali, né è certo che si tratti proprio di questo modello – Vivo non si è mai espressa sull’esistenza di un Xplay 6 – ma comunque hanno destato interesse, anche perché si tratterebbe del nuovo flagship smartphone – almeno in teoria.
Come possiamo vedere dagli scatti, sul retro questo apparecchio presenta – oltre il logo – una doppia fotocamera posizionata in modo verticale (un sensore sull’altro) e un LED flash. Le linee delle antenne per la connettività wireless sono poste più o meno come l’iPhone 7. Il sensore per le impronte digitali sembrerebbe assente ma molto probabilmente è integrato sul tasto fisico con funzione “Home” posto sulla parte frontale, proprio sotto il display.

Vivo Xplay 6 (leak)
Vivo Xplay 6 (retro)

Non abbiamo al momento dati certi sulla scheda tecnica. Alcune precedenti fughe di notizie ipotizzano che l’Xplay 6 possa essere uno smartphone Android 6.0 che monta uno schermo da 5,43 pollici QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 821, RAM da 6GB, storage da 128GB (non espandibile) e batteria da 4.000 mAh. Mistero anche sulla curvatura dei bordi laterali del pannello display; da queste immagini sinceramente non sembrerebbe.

Alcuni si aspettano che mercoledì prossimo Vivo annunci anche un terzo smartphone, oltre l’X9 e l’X9 Plus, un device che potrebbe essere proprio l’Xplay 6, ma ovviamente non c’è alcuna certezza in merito.