Vivo X7, rinvenuta la scheda sul TENAA

A pochi giorni dal lancio emergono i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del device.

Nuovi smartphone all’orizzonte per Vivo. La società cinese ha in serbo non uno, bensì due nuovi cellulari: si tratta sempre del Vivo X7, ma in due configurazioni differenti: una standard e una "large", indicata con la lettera "L". I due apparecchi – probabili successori del modello XShot – sono stati recentemente individuati nel database del TENAA (l’ente cinese di certificazione degli apparati di telecomunicazione). Stranamente non ci sono immagini allegate, ma la scheda del prodotto fa emergere informazioni interessanti riguardo la loro configurazione.

Vivo X7
Vivo X7

Il Vivo X7 – nell'edizione basic – sarà uno smartphone con schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, processore octa core cloccato a 1,8 GHz (un Qualcomm Snapdragon modello 652), 4GB di RAM e 64 GB di memoria per lo storage. Ad alimentare l'apparecchio ci sarà una batteria da 2.930 mAh.
Molto probabilmente il Vivo X7 sarà dedicato all'utenza particolarmente interessata ai selfie, difatti il sensore della fotocamera frontale integrata sarà in grado di scattare fotografie fino alla risoluzione di 16 megapixel, mentre per la camera posteriore è stato scelto un sensore che arriva fino a 13 megapixel.
Il modello più grande – Vivo X7L (anche noto come “Plus”) – dovrebbe avere un display sempre Full-HD, ma più grande: con diagonale da 5,7 pollici. Non sarebbero diverse invece le altre caratteristiche tecniche (processore, RAM e storage).

Vivo X7 Plus ritratto dal vivo
Vivo X7 Plus ritratto "dal vivo"

Un aspetto strano di questa scheda tecnica è il sistema operativo: sembra che Vivo abbia scelto Android solo in versione 5.1 (edizione ormai alquanto obsoleta); probabile dunque che nelle prime settimane, subito dopo il lancio, agli utenti sarà fornito un update per aggiornare il device.
Le dimensioni non sono esagerate ma decisamente in linea con tanti altri smartphone competitor: 147,3 × 71,85 × 7,24 mm. Il peso complessivo dello smartphone è di 151 grammi.
Pare che quattro saranno le colorazioni disponibili per questo modello: oro, oro champagne e due tonalità diverse di oro rosa. L’approccio “luxury” dunque dovrebbe essere d’obbligo.

Per conoscere in dettaglio le due versioni di questo nuovo smartphone (Vivo X7 e Vivo X7L) non bisognerà attendere molto: la presentazione ufficiale avverrà tra pochissimi giorni, giovedì 30 giugno.

[gallery_embed id=”160738″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti