Un’indiscrezione trapelata su GizmoChina lasciava intendere che di lì a breve l'azienda cinese avrebbe rivelato la data di presentazione del nuovo X5 Pro. Grazie a una schermata pubblicata su Weibo, l'omologo cinese di Facebook, ora l'indiscrezione si tramuta in realtà.

Vivo comunica su Weibo la data di presentazione del X5 Pro
Vivo comunica su Weibo la data di presentazione del X5 Pro

Nelle ultime settimane, Vivo è stata letteralmente presa di mira da varie indiscrezioni, tanto che della sua nuova ammiraglia sappiamo già molte cose, grazie soprattutto alle diverse immagini del terminale che l'azienda ha diffuso sul suo profilo ufficiale Weibo e che Gizmochina ha puntualmente riportato.

Vivo X5Pro 01 (fonte GizmoChina)
Vivo X5Pro 01 (fonte GizmoChina)

Le recenti fughe di notizie e di immagini mostravano un dispositivo caratterizzato da un design unibody in metallo e vetro 2.5D, soluzione adottata dalla maggior parte dei top di gamma. Oltre a questo, Vivo ha anche annunciato un sensore fotografico da 32 megapixel. Dalle immagini si intuisce pure la presenza di un scanner della retina, il che costituisce un vera e propria novità.

Vivo X5Pro 02 (fonte GizmoChina)
Vivo X5Pro 02 (fonte GizmoChina)

Circa le specifiche, il telefono dovrebbe includere un Soc octa-core Snapdragon 615 a 64 bit e 1,7 Ghz di clock, soluzione che permette di avere buone prestazioni e contenimento dei prezzi, coadiuvato da 3 GB di RAM. L'OS di riferimento è la versione 5.0 di Android, che verrà molto probabilmente aggiornata dopo il rilascio del terminale.

Il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera posteriore dotata di PDAF (Phase Detection Auto Focus) e una batteria da 3500 mAh. X5Pro dovrebbe avere anche una porta USB type-C e un nuovo chipset audio più potente e qualitativo.