Dopo settimane di indiscrezioni, Vivo ha finalmente confermato poche ore fa che annuncerà la serie di smartphone Vivo S9 il 3 marzo. La conferma è arrivata tramite un post Weibo e i rumor raccontano che la società cinese potrebbe lanciare gli smartphone Vivo S9 5G e Vivo S9e 5G.

Vivo S9 5G il 3 marzo

L’atteso smartphone Vivo S9 5G verrà presentato in Cina – ed adesso è ufficiale – il 3 marzo: la notizia arriva dal social network Weibo, dove l’azienda ha postato un video pubblicitario in cui rivela l’arrivo del dispositivo.

La nuova gamma di terminali targati Vivo dovrebbe disporre di alcune peculiarità abbastanza interessanti: oltre a godere posteriormente di tre fotocamere – la principale da 64 megapixel – e di un sistema a doppia selfie-camera da 44 megapixel -, il Vivo S9 5G – come evidenziato dalla certificazione TENAA – eseguirà Android 11 attraverso il sistema operativo proprietario Origin, mentre per l’autonomia energetica ci dovrebbe pensare una batteria da almeno 4.000 mAh. Su TEENA è emerso anche che il telefono avrà un display da 6,44 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz e dimensioni di 158,39 x 73,87 x 7,35 mm.

Ma non è finita qui, dato che il dispositivo è stato avvistato anche sulla piattaforma di certificazione 3C all’inizio di febbraio: in questa circostanza era dotato di un caricabatterie rapido da 33 W. Inoltre, pare che il pannello dell’S9 dovrebbe essere Full HD +, mentre ci aspettiamo di trovare a bordo il chip Dimensity 1100, associato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Insieme al Vivo S9 5G, i rumor suggeriscono che la compagnia annuncerà anche un modello più economico, il Vivo S9e 5G che dovrebbe avere sotto il cofano il processore Dimensity 820. Il telefono dovrebbe arrivare, inoltre, con una batteria da 4.100 mAh e il supporto per la ricarica rapida da 33 W.

Fonte:GSMArena