Visore Mattel View-Master, pronta la seconda edizione

Aumentata la compatibilità con gli smartphone, mentre il prezzo sale a 40 dollari.

State cercando un’alternativa economica e funzionale al Google Cardboard? Provate Mattel View-Master. Il visore per la realtà virtuale di Mattel è arrivato già alla seconda edizione. Ad un anno dal lancio della prima, il gigante dei giocattoli presenta una nuova versione, ancor più ricca di funzioni, che prende il nome di Mattel View-Master Viewer DLX.

Mattel View-Master Viewer DLX
Mattel View-Master Viewer DLX

Dal punto di vista del design non ci sono grossi cambi: l’apparecchio ha ancora l’aspetto di una grossa maschera in plastica bianca e rossa. Anche il meccanismo è rimasto lo stesso: l’utente deve inserire il suo smartphone dentro il visore per poterlo trasformare in un apparecchio per la realtà virtuale. Il vantaggio del modello DLX consiste però nell’aver un miglior sistema di aggancio del cellulare al visore e ciò significa essere diventato compatibile con un maggior numero di modelli di smartphone, compresi device più piccoli dei phablet, come l’iPhone 5, ad esempio. Altra notevole miglioria è la presenza di un’uscita audio (formato mini jack da 3,5mm) che permette di agganciarci una cuffia, un paio di auricolari o delle casse audio esterne.

Mattel View-Master Viewer DLX
Mattel View-Master Viewer DLX

Apprezzabile anche la rotella che permette all’utente che indossa il visore di aggiustare al volo e in autonomia il fuoco delle lenti. Chi ha avuto modo di provarlo, afferma che per il Viewer DLX è stato modificato anche il gancio di chiusura dello sportello che tiene saldo lo smartphone nel visore, riducendo quindi notevolmente il rischio che il View-Master si apra all’improvviso durante l’utilizzo.

Mattel View-Master Viewer DLX
Mattel View-Master Viewer DLX

Il nuovo Mattel View-Master Viewer DLX comunque non è ancora in vendita; la sua commercializzazione partirà dall’autunno 2016 per un prezzo di 40 dollari (circa 35 euro al cambio attuale), ossia 10 dollari in più della prima edizione. Non sappiamo se la società deciderà di distribuirlo anche nel vecchio continente.

Mattel View-Master Viewer DLX
Mattel View-Master Viewer DLX

[gallery_embed id=”156738″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti