Vision Pro: 3 alternative da comprare adesso

Apple ha presentato Vision Pro, il suo visore per la realtà mista. Voglia di alternative più economiche? Ecco tre scelte valide per usi differenti.
Vision Pro: 3 alternative da comprare adesso

Vision Pro è il nuovo visore presentato da Apple che promette di rivoluzionare il mondo della realtà virtuale e aumentata. Si tratta di un dispositivo indipendente che si collega al tuo dispositivo e ti permette di navigare tra le tue app, guardare film e serie, scattare foto e video in 3D e molto altro.

Vision Pro ha un design elegante e leggero, una risoluzione superiore a quella di una TV 4K per ogni occhio, un audio spaziale che si adatta all’ambiente e una batteria esterna che garantisce fino a due ore di autonomia.

Tuttavia, ci vuole del tempo prima di poterci mettere le mani, dato che il lancio è previsto a inizio 2024. Inoltre, il prezzo molto elevato (circa 3500 euro) potrebbe scoraggiare molti. Se sei alla ricerca di un’alternativa più economica, accessibile e versatile, ecco tre visori che potrebbero fare al caso tuo.

Vision Pro costa troppo? 3 alternative disponibili adesso

PlayStation VR2

PlayStation VR2

Se sei un appassionato di videogiochi, PlayStation VR2 è il visore che fa per te. Si tratta del successore del primo modello lanciato da Sony nel 2016, che offre un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente. PlayStation VR2 si collega alla console PlayStation 5 e supporta i nuovi controller DualSense, che rilevano i tuoi movimenti e le tue vibrazioni.

Il visore ha una risoluzione di 2000 x 2040 pixel per ogni occhio, un campo visivo di 110 gradi, un refresh rate di 120 Hz e un audio 3D. Inoltre, ha un catalogo di giochi esclusivi e di qualità, come Resident Evil 8, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West. Puoi trovare PlayStation VR2 su Amazon a 591,99 euro.

Meta Quest 2

Meta Quest 2
Meta Quest 2 è il visore più popolare e venduto del momento. Si tratta di un dispositivo standalone, ovvero che non richiede alcun collegamento a PC o console, ma funziona grazie a un processore integrato Snapdragon XR. Meta Quest 2 ti permette di accedere a una vasta gamma di contenuti di realtà virtuale e aumentata, tra cui giochi, film, social network, fitness e molto altro.

Il visore ha una risoluzione di 1832 x 1920 pixel per ogni occhio, un campo visivo di 90 gradi, un refresh rate variabile da 72 a 120 Hz e un audio spaziale. Inoltre, ha un design ergonomico e confortevole, una batteria che dura fino a tre ore e la possibilità di collegarlo al PC tramite il cavo Link. Puoi trovare Meta Quest 2 su Amazon a 399,99 euro invece di 549,99 euro.

HTC Vive Pro 2

HTC Vive Pro 2

Se sei alla ricerca della massima qualità e prestazione, HTC Vive Pro 2 è il visore che fa per te. Si tratta di un dispositivo pensato per gli utenti più esigenti e professionali, che offre una resa grafica eccezionale. HTC Vive Pro 2 si collega al PC tramite cavo DisplayPort e supporta i controller Vive o quelli compatibili con SteamVR.

Il visore ha una risoluzione di 2448 x 2448 pixel per ogni occhio, un campo visivo di 120 gradi, un refresh rate di 120 Hz e un audio Hi-Res4. Inoltre, ha un design robusto e regolabile, una batteria integrata che dura fino a due ore e mezza e la possibilità di usare le basi Vive o quelle SteamVR per il tracking del movimento. Puoi trovare HTC Vive Pro 2 su Amazon a 1499 euro invece di 1552,89 euro.

Queste sono solo alcune delle alternative a Vision Pro che puoi comprare adesso. Ognuna ha dei pro e dei contro, ma tutte ti offrono un’esperienza di realtà virtuale e aumentata di alto livello. A te la scelta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti