Il Microsoft Surface 3 probabilmente in Cina è un modello di ibrido tablet/notebook molto in voga o comunque di discreto successo. Non si spiegherebbe altrimenti l’apparizione di cloni.
La sconosciuta Vido ha appena lanciato un apparecchio che somiglia tantissimo al Surface 3, anche se prende il nome di W10 Elite. Il suo punto di forza – ovviamente – è il prezzo: su Gearbest lo trovate già in vendita al costo di 299,54 euro – tastiera esclusa.

Vido W10 Elite
Vido W10 Elite

Ma vediamone da vicino le caratteristiche. Lo schermo del Vido W10 Elite è un touch di tipo IPS con diagonale da 10,1 pollici, risoluzione da 1920 x 1200 pixel e angolo di visualizzazione massimo di 178°. Come processore monta un quad-core Intel Atom x7 Z8700 (piattaforma Cherry Trail) con scheda video integrata Intel HD di ottava generazione a 16 core. Per la memoria sono stati impiegati un modulo RAM da 4GB (di tipo LPDDR3) e 128GB di ROM per dati e applicazioni.

Vido W10 Elite caratteristiche
Vido W10 Elite caratteristiche

Presente a bordo anche uno slot per l’inserimento delle schede di memoria di tipo microSD (fino a 64GB), un’uscita microHDMI, un’uscita audio mini-jack, una porta USB 3.0 standard e un’altra Type-C. La fotocamera frontale è da soli 2 megapixel mentre quella posteriore arriva a 5 megapixel (entrambe hanno l’autofocus).

Vido W10 Elite (caratteristiche)
Vido W10 Elite (caratteristiche)

La connettività Wi-Fi è di tipo dual band (2,4 e 5 GHz), mentre la tecnologia Bluetooth arriva alla versione 4. Per l’alimentazione l’utente può fare affidamento su una buona batteria da 7.300mAh con sistema di ricarica rapida che pare essere in grado di garantire un’autonomia di circa 8 ore.

Vido W10 Elite (batteria)
Vido W10 Elite (batteria)

Ovviamente – essendo ormai luglio 2016 – il sistema operativo che gestisce questo computer è Windows 10 (in lingua cinese o inglese). Oltre alla tastiera, l’utente può anche acquistare come gadget extra anche uno stylus dedicato (leggasi pennina per lo schermo touch).

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum