VideoStranieri, sul cellulare la video community per immigrati

Mobaila lancia VideoStranieri, la prima video community su cellulare dedicata agli immigrati in Italia.

Mobaila, digital media company specializzata nella creazione e nella distribuzione di servizi d’intrattenimento per la telefonia mobile e Internet, dà voce agli stranieri che risiedono nel nostro Paese e lancia VideoStranieri, la prima video community mobile loro dedicata.
Attraverso il telefono cellulare, potranno raccontare in video la propria storia e le proprie esperienze quotidiane, condividendole con gli altri utenti del servizio.

6 le nazionalità coinvolte, scelte tra quelle con il bacino d’utenza più numeroso e potenzialmente interessante: cinese, rumena, albanese, ucraina, ispanica, filippina.
Tutti i contenuti pubblicati su VideoStranieri, sono sia in lingua madre sia in italiano. Gli utenti potranno scaricarli sul proprio cellulare e lasciare un commento di risposta, video o testuale.
Secondo il recente rapporto sull’immigrazione presentato lo scorso aprile dal Ministero dell’Interno, gli immigrati in Italia costituiscono ormai il 5% della popolazione.

VideoStranieri
VideoStranieri

“Crediamo molto in VideoStranieri” afferma Marco Porcaro, amministratore unico di Mobaila. “E’un servizio di intrattenimento che auspichiamo possa rappresentare un modo innovativo e divertente di socializzare, valorizzato in questo dall’identità linguistica e culturale di ognuno dei suoi partecipanti”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti