WhatsApp: videochiamate di gruppo per tutti

WhatsApp è il modo più veloce in assoluto per fare una videochiamata di gruppo con i tuoi cari; il motivo? Ce l'abbiamo tutti sullo smartphone!
WhatsApp: videochiamate di gruppo per tutti

Una delle difficoltà maggiori del dover rimanere in casa in questo periodo (ricorda sempre che lo stai facendo per contribuire a contenere l’epidemia da Coronavirus, è necessario!) è quello di non poter vedere i propri cari. Ma, chi l’ha detto che non dobbiamo vederli? Prendi lo smartphone, apri WhatsApp e organizza una bella videochiamata di gruppo!

WhatsApp: videochiamate di gruppo in un attimo

Chi non ha WhatsApp sul proprio device? Lo usiamo tutti, quotidianamente, e questo sarà molto importante in queste settimane di pausa forzata per poterci sentire tutti lontani ma uniti. Bene, sappi che per videochiamate di gruppo “intime” è possibile utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea: la feature (introdotta nel 2018) può essere usata in modo completamente gratuito, ma c’è un limite massimo di 4 persone per ogni videochiamata. La funzionalità non è disponibile utilizzando la versione Web del servizio.

Videochiamata su WhatsApp

Dunque, da un lato l’immediatezza, dall’altro il limite di 4 partecipanti: dipende da te decidere se WhatsApp è lo strumento più adatto alle tue esigenze. Diversamente, puoi puntare su sistemi come Skype, che ti permetteranno di organizzare videochiamate di gruppo che includono fino a 50 partecipanti contemporaneamente!

Come si fa?

Per avviare una videochiamata di gruppo su WhatsApp occorre semplicemente chiamare un amico. A questo punto si potrà aggiungere alla chiamata un altro amico e quindi un quarto.

Passare da una videochiamata ad una chiamata e viceversa è semplice, poiché il comando di gestione della fotocamera è sempre a disposizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti