Stai pensando a un weekend fuori porta per San Valentino? Torna la promozione Trenitalia “Freccia 2×1”, che ti permette di viaggiare in coppia pagando un solo biglietto su tutti i treni ad alta velocità Frecciarossa e Frecciargento. Di fatto, uno sconto del 50% rispetto al prezzo base intero. L’iniziativa è valida fino al 22 marzo (più alcune date specifiche), ma solo fino esaurimento dei biglietti disponibili: ecco tutti i dettagli.
Trenitalia: sconto del 50% acquistando due biglietti
L’offerta di Trenitalia ti permette di viaggiare con due biglietti, pagandone però uno soltanto. È disponibile sia per i viaggi in prima che in seconda classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard (esclusi Executive e la prenotazione dei salottini, ma restando garantiti tutti i servizi comfort dell’alta velocità Trenitalia).
Come ricevere lo sconto del 50%? Al momento della prenotazione, seleziona due passeggeri adulti e la promo sarà applicata automaticamente. Hai tempo fino alle ore 24 del terzo giorno che precede la partenza, attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia. Come anticipato, i posti dedicati alla promozione sono limitati e variano a seconda del treno.
Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione: acquistando un biglietto aderente alla promozione non potrai effettuare cambio prenotazione, né cambio biglietto, ma è possibile il cambio nominativo gratuito per un numero illimitato di volte fino alla partenza del treno. Inoltre, l’offerta non è cumulabile con altre riduzioni e non è rimborsabile, salvo l’aggiunta dell’opzione tiRimborso.
Come funziona? Attivando tiRimborso a 2 euro, potrai richiedere – come si evince dal nome – il rimborso del costo del tuo biglietto fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente la partenza. Sarà tuttavia trattenuto il 10% dell’importo complessivo. Di fatto, si tratta di un’occasione unica per scoprire le più belle città d’Italia, pagando effettivamente un solo biglietto.
La promozione Trenitalia “Freccia 2×1” è attiva fino al 22 marzo e nelle giornate del 5 aprile e 2 maggio 2026. Clicca qui per maggiori dettagli.