Viaggi e smartphone, le app indispensabili

Voli, treni, alberghi, autobus... pianifica la prossima vacanza con il tuo cellulare.

Con l’arrivo dell'estate si avvicina inevitabilmente, e giustamente, il momento di prendersi una meritata vacanza. E allora perché non organizzare un bel viaggio stando comodamente seduti sul divano di casa? Basta un semplice clic direttamente dallo smartphone (o dal tablet) per trovare le offerte più vantaggiose, prenotare hotel a prezzi stracciati e scegliere il volo migliore. Le applicazioni per farlo te le indichiamo noi: sono veloci, sicure e scaricate da milioni di utenti soddisfatti. In questo modo potrai sempre trovare l'offerta più favorevole premendo un solo tasto, e partire immediatamente alla scoperta delle città più belle d'Europa o in luoghi esotici e lontani. E se non vuoi proprio rinunciare al tuo device mobile nemmeno durante la vacanza, ti diamo qualche dritta per gestire il viaggio senza pensieri. Anche qui basta scaricare le app giuste: per conservare i documenti di viaggio, trovare un hotspot wi-fi gratuito, prenotare all'ultimo momento una stanza d'hotel, ma anche chiamare un taxi, cenare in un bel ristorante e visitare i luoghi più interessanti. Che il tuo viaggio sia in solitaria, oppure in compagnia, le applicazioni del tuo smartphone ti accompagneranno lungo tutto il percorso, fornendoti idee su cosa fare e risolvendo i piccoli problemi e gli inconvenienti che possono sempre capitare durante una vacanza.


HOLIDAYGURU

Piattaforme: Android, iOS
Con quest'app puoi accedere direttamente dal tuo dispositivo mobile alle offerte pubblicate sul blog www.holidayguru.it, punto di riferimento per ogni viaggiatore. Potrai essere così aggiornato sulle offerte e le promozioni del momento, su viaggi, voli aerei, hotel e quant'altro. Le notifiche push possono essere personalizzate secondo le preferenze e all'occorrenza disattivate.

Holidayguru
Holidayguru

MOMONDO
Piattaforme: Android, iOS
Un vero e proprio assistente di viaggio per prenotare voli e hotel per qualsiasi destinazione, in qualsiasi momento, al miglior prezzo. Il profilo personale e le proprie preferenze vengono sincronizzate su tutti i propri dispositivi, così si può fare una ricerca su uno e prenotare il viaggio sull'altro. E se vuoi cercare un albergo in un'area specifica, ti basta disegnarla sulla mappa restringendo così il campo dei risultati.

Momondo
Momondo

EUROSPIN VIAGGI
Piattaforme: Android, iOS
Un'applicazione che lascia un po' a desiderare per la grafica, ma grazie alla quale è possibile consultare anche offline i volantini con le offerte pubblicate su www.eurospin-viaggi.it. È possibile trovare così tante promozioni last minute per partire verso le mete dei sogni a prezzi stracciati. L'app permette di trovare anche gli alberghi dove i bambini non pagano.

Eurospin Viaggi
Eurospin Viaggi

PIRATINVIAGGIO
Piattaforme: Android, iOS
Un'app imperdibile per ogni viaggiatore. Basta indicare il posto dove andare, il periodo, il prezzo e l'applicazione lo notificherà non appena troverà la tua vacanza ideale! Potrai consultare offerte per voli economici, hotel e viaggi in promozione. L’applicazione fornisce inoltre consigli su come trovare pacchetti vacanze più convenienti e buoni sconto.

PiratinViaggio
PiratinViaggio

VOYAGES-SNCF
Piattaforme: Android, iOS, Windows
Se per le prossime vacanze hai in mente di andare in Francia, questa è l'applicazione che fa per te. Puoi acquistare i biglietti per i treni di 4.000 stazioni in Francia e in Europa evitandoti così il fastidio di andare alla biglietteria e puoi accedere alle migliori offerte per le tue destinazioni preferite dalla sezione Offerte. E poi la Francia sarà anche la sede dei prossimi Europei di Calcio.

Voyages Sncf
Voyages Sncf


TRAVELBIRD

Piattaforme: Android, iOS
Trovi noioso dover pianificare tutti i dettagli della tua prossima vacanza? Voli, hotel e tutto il resto? Con questa app fai tutto con un clic perché ti permette di accedere a una serie di pacchetti vacanze preconfezionati e con le migliori offerte del momento. È aggiornata costantemente e semplice da utilizzare.

TravelBird
TravelBird

LOGITRAVEL
Piattaforme: Android, iOS
Direttamente da telefonino o tablet accedi a centinaia di offerte per organizzare le tue vacanze low cost. Attraverso un'unica app puoi trovare le offerte per voli economici, oltre 5.000 crociere e i treni più vantaggiosi del momento. Puoi prenotare i tuoi biglietti direttamente dall'applicazione; con l’ultimo aggiornamento sono stati inseriti anche i traghetti.

Logitravel
Logitravel

PRENOTAZIONE VOLI LAST MINUTE
Piattaforme: Android, iOS
Sei sempre in ritardo con la prenotazione del volo? Nessun problema. Grazie a questa app puoi accedere a tantissime offerte last minute per viaggiare sempre a tariffe low cost. Ti permette di confrontare le tariffe di volo con oltre 1.000 tra compagnie aeree e agenzie di viaggio.

Prenotazione voli Last Minute
Prenotazione voli Last Minute

AGODA
Piattaforme: Android, iOS, Windows
Pur essendo un'app a tutto tondo, è particolarmente indicata per chi deve viaggiare nei paesi asiatici. Ti permette di trovare e prenotare l'offerta migliore per hotel o altri tipi di struttura consultando un database di oltre 700.000 voci tra alberghi, ostelli, ville, appartamenti e altro. E attraverso l'app puoi accedere a ulteriori risparmi e promozioni esclusive.

Agoda
Agoda

BUSRADAR
Piattaforme: Android, iOS
Un'ottima app per chi vuole viaggiare in autobus. Sfruttando il GPS riesce a trovare le migliori soluzioni più vicine alla tua posizione. Puoi trovare gli autobus a lunga percorrenza in Italia e in Europa, cercare i percorsi e avere tutti i prezzi, gli orari di partenza e le fermate, tutte a portata di smartphone. Un'ottima opportunità per viaggiare spendendo poco e nel rispetto dell’ambiente.

Busradar
Busradar

GROUPON
Piattaforme: Android, iOS, Windows
Groupon è un'ottima soluzione per scovare pacchetti vacanze a prezzi vantaggiosi. Puoi trovare offerte per solo albergo, albergo più ristorante o anche soluzioni che comprendono il volo per raggiungere la destinazione. Ogni giorno vengono inserite nuove offerte comprendenti le mete più desiderate, che si tratti di mare, montagna o anche città d'arte.

Groupon
Groupon

VOYAGE PRIVE
Piattaforme: Android, iOS
Basata sul modello degli shopping club, previa registrazione gratuita consente di accedere a una selezione di offerte esclusive per pacchetti vacanze con risparmi fino al 70%. Le proposte sono costantemente aggiornate ma hanno una durata limitata: se si è veloci, si può prenotare una vacanza dei sogni in sistemazioni a 5 stelle a prezzi economici.

Voyage Prive
Voyage Prive

[gallery_embed id=”159723″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti