L’operatore americano Verizon si sta preparando ad accogliere tanti nuovi dispositivi mobili, alcuni già disponibili in commercio, altri del tutto inediti. In base alle ultime indiscrezioni riportate su Twitter da Evan Blass, meglio conosciuto con il suo nickname @evleaks, Verizon sarebbe intenzionata a commercializzare due dispositivi mobili già noti al pubblico, Sony Xperia Z4 e HTC Desire 526, oltre a due tablet del tutto inediti, Apple iPad Mini 4 ed LG G Pad X 8.3.

Sony Xperia Z4
Sony Xperia Z4

Sony Xperia Z4 è stato presentato a sorpresa lo scorso mese di aprile. Il nuovo top di gamma risulta, allo stato attuale, un'esclusiva giapponese. Verizon potrebbe dunque anticipare i tempi, riuscendo ad ottenere una versione internazionale del device. Nessuna novità invece per quanto riguarda HTC Desire 526: dovrebbe trattarsi dello stesso modello già in vendita anche in Italia. Desire 526 sarà dunque un dispositivo di fascia media, dotato di display da 4,7 pollici di diagonale e processore quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage.

HTC Desire 526G
HTC Desire 526G

Le vere novità sono però rappresentate dai due tablet, non ancora svelati dai rispettivi produttori. Apple ha infatti presentato iPad Mini 3 nel mese di ottobre 2014 e difficilmente l'azienda di Cupertino lancerà un nuovo tablet prima del prossimo autunno. Quello di Verizon potrebbe quindi rappresentare un vero colpo, se i rumors dovessero essere confermati. Nessuna informazione invece per quanto riguarda LG G Pad X 8.3. Quasi certamente sarà il successore del G Pad 8.3, lanciato nel corso del 2013 e dotato di display IPS da 8,3 pollici e processore quad-core da 1,7 GHz.

Allo stato attuale, e viste le poche informazioni a disposizione, risulta piuttosto difficile riuscire a fare altre previsioni. Per maggiori informazioni, non ci resta che attendere nuovi sviluppi.