Due mesi fa, durante lo Smartphone Show in Londra, Symbian Limited, ovvero sviluppatori e licenziatari del maggiore sistema operativo per telefonini e smartphone avanzati, hanno annunciato la due nuove "killer tecnologies" nell’ambito dei dispositivi a grandi prestazioni: "Freeway e ScreenPlay"; due novità che offriranno incredibili miglioramenti nelle performance grafiche e di connettività.
Gli appassionati chiedono sempre più convergenza tra le varie tecnologie, Symbian risponde con nuove tecnologie "visionarie", in grado di maneggiare grandi quantità di dati, fornire veloci connessioni alla rete e coinvolgere anche emozionalmente l'utente con grafiche avveniristiche e avvisi sensoriali.

Scree_Play
Scree Play

Oggi vedremo in azione ScreenPlay, la nuova architettura grafica per i sistemi operativi Symbian, progettata per fornire grandi esperienze visuali con occhio ai consumi di batteria.
Trasparenze ed ombre, si fondono a raggiungere ottimi risultati sfruttando il software nei modelli più economici e l'accellerazione hardware per i dispositivi di fascia alta.
A tutto questo si aggiunge il supporto del Symmetric Multi Processing (SMP) on Symbian OS, una tecnica recentemente annunciata da Symbian, in grado di offrire il meglio in fatto di performance Multimedia ottimizzando la durata delle batterie sui sistemi multi-processore.

 

<!–
document.write('’+’

‘+”+”+”+”+”+”);
//–>

document.write(”);
document.write(”);
document.write(”+”);
document.write(”);
document.write(”+”+”);