Vanessa Incontrada conduce i Wind Music Awards

Wind Music Awards: oggi e domani la musica scende nell’Arena, conduce Vanessa Incontrada.

Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Marco Carta, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Giorgia, Irene Grandi, Ligabue, Mango, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali, Raf, Eros Ramazzotti, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Zucchero sono i primi protagonisti confermati dei Wind Music Awards 2009, condotti quest’anno da Vanessa Incontrada, in programma oggi e domani all’Arena di Verona.
 
I Wind Music Awards 2009, realizzati da Wind Telecomunicazioni, andranno in onda con tre prime serate su Italia 1 in programma l’8, il 15 e il 22 giugno.
RTL 102.5, media partner dell’evento, trasmetterà le serate in contemporanea a Italia Uno con contenuti speciali, interviste, servizi di backstage e ovviamente con l’esibizione di tutti i cantanti e assegnerà il “Premio RTL 102.5” ad uno dei cantanti votato dagli ascoltatori.
 
Anche quest’anno ai WMA, realizzati anche grazie alla collaborazione delle associazioni di settore (AFI, FIMI e PMI), saranno premiate le più grandi star del panorama musicale italiano. Un’altra novità, rispetto alle precedenti edizioni, riguarda le categorie premiate: ritireranno il riconoscimento gli Artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti