VAIO, marchio ormai ceduto da Sony che continua però a mantenere una piccola quota di partecipazione (5 per cento), si appresta a fare il proprio ingresso nel redditizio settore degli smartphone. Japanese Industrial Partners, a capo del marchio rilevato da Sony, presenterà il suo primo dispositivo mobile in un apposito evento previsto per il 12 marzo. La vera notizia, però, è che la distribuzione dello smartphone non sarà limitata ai soli mercati asiatici come finora ipotizzato. Alcune informazioni rivelate dal sito greco Techblog.gr suggeriscono che il dispositivo VAIO sarà disponibile nel mercato europeo.

Il possibile aspetto dello smartphone VAIO
Il possibile aspetto dello smartphone VAIO

Nelle scorse settimane erano già trapelate le presunte specifiche del nuovo dispositivo, caratteristiche tecniche che lo collocano perfettamente nella fascia intermedia. Si presume infatti che lo smartphone integrerà un chip Snapdragon 410 a 64bit con a disposizione 2GB di RAM e 16GB di memoria storage.

Le indiscrezioni trapelate parlavano anche di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (720p), di una fotocamera da 13 megapixel sulla parte posteriore e di una da 5 per i selfie. Con le indiscrezioni erano trapelate anche alcune immagini dell’elegante ed essenziale package.

Purtroppo non sono circolate immagini del dispositivo. Con le voci (pur smentite) che vogliono Sony fuori dal mercato mobile, VAIO potrebbe facilmente diventare l’ancora di salvezza per i fan del marchio.