Spotify Gratis ha aggiunto una funzionalità pazzesca che sta riducendo la distanza tra gli utenti gratuiti e quelli premium che pagano l’abbonamento. Tutti stanno impazzendo dopo aver scoperto questa incredibile novità che, a dirla tutta, era attesa da sempre e che ormai sembrava solo un’utopia. Invece, proprio in queste ore è diventata realtà.
In pratica, Spotify ha rimosso le restrizioni che impedivano agli utenti senza abbonamento premium di ascoltare brani specifici. Un’aggiunta che sta piacendo molto a tutti. Nello specifico, prima, se non avevi un abbonamento premium attivo, non potevi scegliere la sequenza di brani da riprodurre, ma questa avveniva in modo casuale.
Ora invece anche Spotify Gratis permette agli utenti non paganti di cercare, riprodurre e condividere qualsiasi brano. “Ora hai più controllo su come ascolti: cerca e riproduci qualsiasi traccia o accedi direttamente a qualcosa che un tuo amico ha appena condiviso. Il nostro obiettivo è aiutarti a ottenere il massimo dalla tua musica“, si legge nel comunicato stampa ufficiale.
Spotify Gratis ora offre più controllo
La novità di Spotify Gratis ora offre più controllo agli utenti non premium. L’azienda di streaming musicale ha dichiarato: “Abbiamo reso il più semplice possibile l’ascolto di musica e podcast con la nostra esperienza gratuita, aiutandoti a scoprire nuova musica o ad ascoltare un artista che ami“. Ecco cosa puoi fare ora:
- Scegli e riproduci: se hai un tormentone musicale che ti tormenta adesso premi play nell’app Spotify e potrai scegliere e riprodurre qualsiasi canzone tu voglia;
- Cerca e riproduci: digita il tuo brano preferito e inizia subito ad ascoltarlo;
- Condividi e riproduci: se ti piace condividere i tuoi brani preferiti con gli amici o un artista ha condiviso sui social un nuovo brano che vuoi ascoltare, tocca per ascoltarlo subito.
Luke Mackay, portavoce di Spotify, in merito alla nuova funzionalità per la versione gratis dell’app, a The Verge ha affermato: “Solo gli utenti Spotify Premium hanno il controllo completo sulla riproduzione e la possibilità di saltare brani musicali senza restrizioni. Gli utenti mobile dell’esperienza gratuita aggiornata potranno toccare qualsiasi brano o cercare quello che desiderano ascoltare, oppure, se non gradiscono un brano o vogliono semplicemente ascoltare il brano successivo, saltare qualche brano e continuare ad ascoltarlo“.
Mackay ha anche specificato: “Ogni utente ha a disposizione un tempo giornaliero di ascolto on demand. Una volta raggiunto questo limite, gli utenti potranno saltare solo sei brani all’ora“.