Galaxy S26 sempre più in ritardo: Samsung sposta ancora la data di uscita

I nuovi Samsung Galaxy S26 continuano a farsi attendere e, a quanto sembra, ci sarà ancora un bel po' da aspettare per la loro uscita.
Galaxy S26 sempre più in ritardo: Samsung sposta ancora la data di uscita

Siamo​‍​‌‍​‍‌ ormai agli sgoccioli di gennaio e la nuova serie Samsung Galaxy S26 non è ancora stata presentata ufficialmente, interrompendo una consuetudine che dura da anni.

Alcuni rumor però fissano delle date che iniziano a dipingere un possibile calendario di uscita del Galaxy S26.

Secondo Ice Universe, l’azienda coreana avrebbe fissato un Samsung Unpacked addirittura al 25 febbraio, data in cui dovrebbe presentare ufficialmente in tutto il mondo i Galaxy S26. La vendita vera e propria partirebbe invece l’11 marzo.

Samsung Galaxy S26 in arrivo il 25 febbraio

La notizia coincide con rumor fino ad ora sentiti solo per l’Europa, ma adesso sembra avere conferma anche per la Corea del Sud. Questo è molto importante, perché la Corea del Sud è uno dei mercati di riferimento per Samsung ed è normalmente nel primo gruppo di Paesi che riceve i nuovi dispositivi, insieme agli Stati Uniti. Perciò è plausibile ipotizzare che anche negli USA si segua lo stesso calendario.

Il preordine dei Galaxy S26 dovrebbe partire il 26 febbraio e finire il 4 marzo. Dal 5 al 10 marzo vi sarebbe una fase detta “pre-sale”. Non è chiaro cosa distingua il preordine dalla pre-vendita ma è possibile che alcuni vantaggi per i primi acquirenti non siano previsti nella seconda fase.

Uscita in controtendenza rispetto agli S25

Negli scorsi anni Samsung ha invece giocato d’anticipo. Il Galaxy S25 infatti era stato presentato il 22 gennaio 2025, mentre il Galaxy S24 addirittura il 17 gennaio 2024. Il ritardo del Galaxy S26 potrebbe essere legato ai rimaneggiamenti della gamma: dapprima si era parlato di eliminare il modello Plus e di lanciare il Galaxy S26 Edge, poi si è tornati sui propri passi. Per questi ripensamenti si sarebbe perso del tempo, rallentando così messa a punto e fabbricazione.

Dunque resta da capire se tutti i principali mercati riceveranno immediatamente la serie Samsung Galaxy S26 o se per alcuni altri si verrà a creare uno spiacevole ritardo.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti