UPDATE: Xiaomi Mi 6 sarà lanciato il 19 aprile

Una serie di messaggi apparsa sulla pagina ufficiale Weibo della società ne suggerisce la data.

Una recente serie di messaggi apparsa sulla pagina ufficiale Weibo di Xiaomi suggerisce che il tanto atteso Mi 6 sarà presentato l’11 aprile. Ecco perché: a partire dal 6 aprile, Xiaomi sta pubblicando messaggi quotidiani dedicati a ciascuno dei suoi fiori all'occhiello Mi sulla sua pagina ufficiale di Weibo. Oggi ha pubblicato l'ultimo messaggio, quello riguardante il Mi 5. Anche se non rappresenta una conferma a titolo definitivo che il Mi 6 sarà annunciato l'11, il tempismo è stranamente associato a una conferenza stampa che si terrà in tale giorno. Inoltre, Xiaomi ha inviato un messaggio WeChat ai suoi fan dicendo che devono aspettarsi qualcosa a mezzogiorno ora locale, confermando ulteriormente che ci sarà un annuncio di qualche genere.

UPDATE: l'annuncio effettivamente c'è stato, ma non si trattava del lancio vero e proprio del Mi 6, bensì della data effettiva in cui il device Xiaomi sarà presentato: 19 aprile. In basso il teaser ufficiale dell'evento rilasciato dalla società cinese.

Il teaser per il lancio dello Xiaomi Mi 6
Il teaser ufficiale Xiaomi che svela la data di lancio

Passando alle specifiche attese, su alcune cose le voci sono ancora discordanti. Per quanto riguarda il SoC, potrebbe esserci a bordo un Qualcomm Snapdragon 835 o uno Snapdragon 821. La fotocamera posteriore del dispositivo dovrebbe essere una dual-cam da 12 megapixel con sensore IMX 386 di Sony, mentre il sensore anteriore sarà da 8 megapixel. Ci saranno apparentemente due opzioni di memoria: 4GB RAM + 64GB memoria interna e 6GB + 128GB. Lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici, ma anche qui i rumors non concordano: potrebbero esserci due versioni diverse (una con risoluzione Quad HD, l'altro Full-HD) o una sola delle due. Il telefono eseguirà Android 7.1.1 Nougat e avrà la certificazione IP68.

[gallery_embed id=”167481″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti