Unire due iPad per fare un PC: Apple ci pensa

In futuro, si potrebbero unire due iPad per dare vita immediatamente a un notebook: sarebbe questa l’idea nel brevetto di Apple; i dettagli.

Immagina di collegare due iPad – attraverso una speciale cerniera – per avere immediatamente a disposizione un notebook per le tue attività. Ci sarebbe un’idea simile nel brevetto firmato da Apple, scoperto di recente.

Due iPad insieme, il brevetto

Il documento trapelato mostra effettivamente una particolare cerniera che sarebbe in grado di creare una sorta di convertibile a partire da un paio di tablet della mela morsicata. Si, immaginiamo quello a cui stai pensando: con quello che costa un iPad – soprattutto Pro – difficilmente verrebbe in mente di comprarli in coppia.

Ad ogni modo, se l’idea brevettata diventasse realtà, gli usi potrebbero essere molteplici: il device ottenuto si potrebbe utilizzare in diversi modi. Non solo si potrebbe ottenere un convertibile, ma anche degli schermi aggiuntivi per aumentare – eventualmente – la produttività di iMac e MacBook.

Naturalmente, trattandosi appunto di un brevetto, è bene tenere a freno la fantasia: non è nemmeno la prima volta che Apple si accaparra idee di questo tipo e non è affatto improbabile che si tratti di progetti destinati a rimanere incompiuti. Del resto, se si dovessero comprare due iPad per ottenere notebook, tanto varrebbe prendere un MacBook Air (che però, è vero, non può ruotare e non ha il touch screen sul display).

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti